Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Ieri ho tirato un conflitto.

<< < (7/13) > >>

Manfredi Arca:
Grazie ;D *la mette nell'armadio insieme alle altre*

Però ora continuiamo  >:(

D&D che fa? E' un ibrido di task e conflict oppure sono conflitti di interessi risolti da molte task?

Mauro:
A quanto ho capito, il combattimento nel suo complesso - quindi l'insieme di tutti i tiri al suo interno - è risoluzione di conflitto, analogamente all'insieme di Rilanci e Vedute in Cani (sí, il singolo attacco/Rilancio può risolvere il conflitto, ma è un caso particolare).
Quindi, tutto tranne il combattimento è azione; quella grossa cosa chiamata "combattimento", che si attiva quando due personaggi entrano in conflitto, in D&D è una risoluzione a conflitti; al suo interno, è formata da tanti tiri, che incidentalmente coincidono con gli attacchi.
Nota che da nessuna parte è previsto che una meccanica di risoluzione di conflitti debba avere un unico tiro: non ce l'ha Poison'd, non ce l'ha Cani, non ce l'ha Trollbabe.

Matteo Suppo:
Scusate ma io sposto sta roba sotto il cofano.

Manfredi Arca:

--- Citazione da: Mauro - 2011-08-09 06:54:33 ---A quanto ho capito, il combattimento nel suo complesso - quindi l'insieme di tutti i tiri al suo interno - è risoluzione di conflitto, analogamente all'insieme di Rilanci e Vedute in Cani (sí, il singolo attacco/Rilancio può risolvere il conflitto, ma è un caso particolare).
Quindi, tutto tranne il combattimento è azione; quella grossa cosa chiamata "combattimento", che si attiva quando due personaggi entrano in conflitto, in D&D è una risoluzione a conflitti; al suo interno, è formata da tanti tiri, che incidentalmente coincidono con gli attacchi.
Nota che da nessuna parte è previsto che una meccanica di risoluzione di conflitti debba avere un unico tiro: non ce l'ha Poison'd, non ce l'ha Cani, non ce l'ha Trollbabe.

--- Termina citazione ---

alla luce di tutte queste nuove informazioni posso riformule il mio primo post:

--- Citazione ---Il mio amico che masterava SW col regolamento del Saga Edition mi ha confermato che ora comprende i vantaggi dei conflitti contro le task. Per tempo e soprattutto per cinematograficità
--- Termina citazione ---

con:

Il mio amico che masterava SW col regolamento del Saga Edition mi ha confermato che ora comprende i vantaggi dei conflitti con iee self-enforcing, fortune in the middle, posta esplicita e dichiarata, con garanzia del taggiungimento della posta, con risoluzione semplice e veloce [/cit Moreno].....
per tempo e soprattutto per cinematograficità

;D ;D ;D

Paolo "Ermy" Davolio:
(suggerirei di eliminare il tag "Chiacchieriamo" dal titolo del thread)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa