Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames
[inglese] The Campaign For Real Monopoly
LucaRicci:
Non so, Mattia.
Regola da Torneo -> Non si può vendere.
Regola a casa mia -> Non si può vendere a meno della metà del valore di facciata.
Entrambe non sono scritte sul regolamento del Monopoli. Quindi, le consideri varianti, o no?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: LucaRicci - 2011-09-05 07:23:15 ---Entrambe non sono scritte sul regolamento del Monopoli. Quindi, le consideri varianti, o no?
--- Termina citazione ---
Diciamo che sono "varianti minori" e amen?
Il senso del discorso, alla fine, era che non pensavo si potesse chiudere un Monopoly in meno di 2 ore, ma se tu mi dici che si può, ovviamente ci credo e non lo dico più. ^_^
Salkaner il Nero:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-08-03 18:06:32 ---E' una maledizione, nemmeno i boardgames si salvano da quelli che li voglono "migliorare" senza leggerli...
http://www.criticalmiss.com/issue10/CampaignRealMonopoly1.html
(ricordo che da bambino io le regole del Monopoli le avevo lette, e quindi la sapevo già quella dell'asta, ma ovviamente poi l'ho sempre dovuto giocare con "le vere regole che sapevano tutti"... groan...
--- Termina citazione ---
Idem
Ma a parte il fatto che capita molto raramente che un giocatore non si prenda il territorio libero su cui finisce(annullando quindi la differenza), ho provato anche a giocare con l'asta.
Il gioco fa acqua da tutte le parti lo stesso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa