Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames
[inglese] The Campaign For Real Monopoly
Moreno Roncucci:
E' una maledizione, nemmeno i boardgames si salvano da quelli che li voglono "migliorare" senza leggerli...
http://www.criticalmiss.com/issue10/CampaignRealMonopoly1.html
(ricordo che da bambino io le regole del Monopoli le avevo lette, e quindi la sapevo già quella dell'asta, ma ovviamente poi l'ho sempre dovuto giocare con "le vere regole che sapevano tutti"... groan...
Ma non era ingiustificato non fidarsi troppo dei foglietti... per anni uno dei modelli di scacchiera più venduti in Italia è stato distribuito con dentro regole farlocche degli scacchi, che sbagliavano completamente l'en passant...)
Ariele Agostini:
Se becco quello che andava in giro a dire che come prima mossa si possono spingere due pedoni di una casella, invece che uno di due...
Insegnavo scacchi già quando avevo 16 anni, e chiunque sia stato ha fatto gli stessi danni del colera al mondo scacchistico.
Mattia Bulgarelli:
Articolo interessante!
Soprattutto nella parte in cui spiega la teoria su come nascono le versioni "edulcorate", la "colpa dei dadi" invece di "colpa dell'altro giocatore", ecc. ecc.
--- Citazione da: Ariele Agostini - 2011-08-04 02:44:05 ---Se becco quello che andava in giro a dire che come prima mossa si possono spingere due pedoni di una casella, invece che uno di due...
--- Termina citazione ---
Wait, WHAT? ?__?
il mietitore:
--- Citazione da: Ariele Agostini - 2011-08-04 02:44:05 ---Se becco quello che andava in giro a dire che come prima mossa si possono spingere due pedoni di una casella, invece che uno di due...
Insegnavo scacchi già quando avevo 16 anni, e chiunque sia stato ha fatto gli stessi danni del colera al mondo scacchistico.
--- Termina citazione ---
Curioso. Dalle mie parti mi è spesso capitato di lottare duramente per stabilire se l'ordine dei pezzi, a partire dall'angolo della scacchiera, fosse Torre-Cavallo-Alfiere (mia tesi) o Torre-Alfiere-Cavallo (tesi a volte incontrata).
EDIT:
Articolo interessante, ma l'incipit sbaglia. Ci ho giocato giusto qualche mese fa, e mi piace proprio perchè c'è quel continuo patteggiare di soldi...
EDIT2:
Ok, credo derivi dal fatto che finora ho giocato con le regole corrette. L'asta la conoscevo.
Mattia Bulgarelli:
OT- l'ordine è Torre, i Cavalli vicino alle Torri, e gli Alfieri sono la guardia della coppia reale. Non vorranno mica mettere le scuderie che sanno di letame vicino alla sala del trono? XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa