Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Moon Cliff Branch
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
Nota a margine: potrebbe essere interessante una Città simile, con
1a - i "Bartheus" della situazione credono di poter approfittare della libertà di fare affari a danno degli altri.
1b - i "Bartheus" approfittano della loro ricchezza comprando a prezzi apparentemente buoni per crearsi un monopolio
2a - i "Jensen" e altre famiglie vendono per intraprendere un'altra attività
2b - i Demoni in un primo momento fanno inaridire i campi che "Bartheus" compra a prezzi stracciati; "Bartheus" ha il monopolio sui campi". In un secondo momento i Demoni fanno fallire le attività di ripiego delle famiglie che han venduto i campi e fanno prosperare i Bartheus. Dopo un paio d'anni, i "Bartheus" sono straricchi e il resto della Città è povero.
Da qui ad un Culto Corrotto che insegna che "rubare ai ricchi è giusto" e poi ad una vera e propria insurrezione popolare il passo è breve.
Immagina i PG che arrivano con la folla che sta per impiccare i "Bartheus", figli piccoli compresi. ^_^;
Un bel dilemma "non rubare e non uccidere" Vs "non approfittare delle disgrazie altrui".
--- Termina citazione ---
Terrò questa idea per una città futura sicuramente. Molto intrigante.
Fatto altre piccole modifiche in base a quanto emerso. Attendo eventuali commenti.
Grazie per tutti i suggerimenti.
PS: Ho tolto l'autorità territoriale perchè era un refuso della prima versione... :roll:
Valerio Valenti:
Scusa, ma non mi è chiara una cosa:
--- Citazione ---3b. Culto corrotto
Angela combina segretamente un matrimonio tra la figlia Elisabeth e il giovane rampollo di Bartheus, Ezechiel.
Ezechiel è figlio di Bartheus il faccendiere oppure di Jebediah? Perché quando dici che vuole prendere il posto del padre, non capisco cosa intendi, altrimenti.
Ma forse sono solo io ed il sonno, non lo escludo :shock:
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite] vellu82:[/cite]il giovane rampollo di Bartheus, Ezechiel.
Non riesco a trovare dove dico che Ezechiel vuole il posto del padre... :oops:
Valerio Valenti:
--- Citazione ---[cite] vellu82:[/cite]
--- Citazione ---[cite] vellu82:[/cite]il giovane rampollo di Bartheus, Ezechiel.
Non riesco a trovare dove dico che Ezechiel vuole il posto del padre... :oops:
Ok, era il sonno O_O Chiedo venia. (dici chiaramente Sovrintendente e non padre, sono io che ho sbaioccato :P)
Mauro:
--- Citazione ---[cite] vellu82:[/cite]3a. Falsa Dottrina
Angela Jensen pensa che la madre del Sovrintendente Jebediah, un tempo missionaria tra il Popolo delle Montagne, sia la causa, visto che si dice in giro che conosca dei loro strani riti. Angela crede che sia un’eretica e che il Sovrintendente non riesca a ragionare a mente lucida.
3b. Culto corrotto
Angela combina segretamente un matrimonio tra la figlia Elisabeth e il giovane rampollo di Bartheus, Ezechiel
Il combinare segretamente il matrimonio deriva dal fatto che Angela crede che il Sovrintendente non sia piú in grado di ottemperare al suo compito, celebrazione dei matrimoni inclusa? Chiedo per conferma, perché la corruzione del culto dovrebbe essere ciò tramite cui la Falsa Dottrina si manifesta, la Falsa Dottrina messa in atto, ed è l'unico legame che mi è venuto in mente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa