Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Il caso concreto del mio gruppo di gioco.

<< < (10/12) > >>

Simone Micucci:
Ragazzi me lo fa l'idea o è da un pezzo che il thread opener non posta? Fate attenzione che siete a rischio Dogpiling.

Manfredi Arca:
Ehilà.
Sono mancato un paio di giorni, ma ho letto tutto adesso.
Continuate pure. (anche se magari non continuamo troppo sulla diatriba se contenders è adeguato.)
Venerdi questo giochiamo e cercherò di guardarlo con sguardo più analitico per riferirvi.

Simone Micucci:
mmm, continuate con cosa?
La discussione sta varando verso quel caso e c'è bisogno che tu la indirizzi verso la direzione che reputi opportuna. Su cosa vorresti che ti vengano dati pareri? Altrimenti mi sembra che diverse persone si siano già abbondantemente espresse.

Manfredi Arca:
Continuate pure = se c'è una disquisizione, non vedo il perchè di bloccarla perchè l'OP non posta.

--- Citazione da: triex - 2011-08-07 06:51:02 ---Sicuro che il suo non descrivere non rovinerebbe il gioco agli altri?

--- Termina citazione ---

Sicuramente rovina il gioco ad altri. Moltissimi nasi storti ad ogni descrizione super sintetica e un pò di sbomballamento quando ogni volta devi dirgli "NON COSA FAI MA COSA VUOI OTTENERE".

In realtà una descrizione minimalista ma coerente dovrebbe venire in automatico.

F ad esempio sebbene abbia difficoltà col Conflict e cerca sempre l'azione giusta e non l'intento giusto, quando finalmente lo enuncia estraendo la sua descrizione estraendola dal'Intento, i requisiti, la caratteristica e la dominanza.

Cosi che da "Voglio uccidere il comandante nella stanza senza che i sottoposti di guardia si accorgano di nulla. Uso Destrezza. Uso Magia" otteniamo da F magari una descrizione un pò povera di pathos o specificità, ma almeno sappiamo cosa il suo pg ha fatto e come.

A invece, talvolta, addirittura la salta come se il dado avesse dado un'OK al suo intento e dovesse solo preoccuparsi della conseguenza (dominanza del dado).

E' questo che non capisco e che non riesco a risolvere, poichè mi è un concetto estraneo e mi stranisce vederlo da qualcuno che quando non siamo nel conflitto mi SOMMERGE di minuzie, di colore, di interessanti spunti.

Matteo Suppo:
Può essere semplicemente il gioco che non convince. Avete detto che state giocando un hack, no?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa