Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Il caso concreto del mio gruppo di gioco.

<< < (7/12) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-08-04 08:03:26 ---Ora, il combattimento di Contenders funziona perfettamente senza descrivere nulla. L'ho visto con i miei occhi. Ho visto giocare le carte con i numeri sopra, segnarsi le conseguenze numeriche, e poi proseguire per un altro round senza descrivere un solo pugno. (sto parlando dell'edizione UK, non so se ci sono modifiche su questo punto in quella italiana)

--- Termina citazione ---
Non mi pare sia diverso nell'edizione italiana.

In effetti la descrizione non è "enforced" dal sistema (in CnV c'è il controllo "al negativo", il Sopracciglio; in AiPS un incoraggiamento "in positivo", la fanmail), è un po' come con Anima Prime: lo PUOI giocare "di dadi" senza descrivere, ma ci perdi il gusto del gioco. Anche LMVcP ne soffre molto, se non descrivi, se "ti tiri indietro".

Tornando pienamente IT, per "sbloccare" un giocatore non ho ancora capito se è meglio un metodo "soft" tipo "se anche descrivi non ci perdi nulla, anzi ci guadagni che puoi esaltare il tuo PG" (Anima Prime, Contenders), oppure un metodo "shock", tipo "o descrivi, o il gioco si pianta" (AiPS sembra tanto "morbido", ma se non metti una Posta come si deve il gioco s'affloscia - parlo per esperienza personale con un giocatore bloccatissimo! E CnV è anche peggio).

Davide Losito - ( Khana ):
Ho capito Moreno, grazie della spiegazione.
Però mi sembra un modo molto "limite" di giocare Contenders. Uno di quei limiti che in una demo correggerei.
Di fatto Contenders giocato solo con i numeri delle carte è noioso e secondo me neanche funziona più di tanto.

Comunque la tua spiegazione è chiara, grazie.

Ariele Agostini:
Proporrei un fate... Dresden, magari, specialmente giocandolo nella vostra città.

Zachiel:

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-08-04 09:17:53 ---Ho capito Moreno, grazie della spiegazione.
Però mi sembra un modo molto "limite" di giocare Contenders. Uno di quei limiti che in una demo correggerei.
Di fatto Contenders giocato solo con i numeri delle carte è noioso e secondo me neanche funziona più di tanto.

Comunque la tua spiegazione è chiara, grazie.

--- Termina citazione ---

E direi che noi vogliamo evitare che A trovi il gioco noioso, perché lui d'istinto lo giocherà solo coi numeri delle carte. Che schifo di gioco, è noioso, vero?  ;)

Davide Losito - ( Khana ):
Mah, non si può mai dire fino a che non lo prova.
Per come gioco io a Contenders, il combattimento è la cosa meno importante :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa