Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Il caso concreto del mio gruppo di gioco.
Matteo Suppo:
--- Citazione ---A non legge fumetti, non vede telefilm o film. Quindi no, niente narrativa al di fuori dei gdr. Se gli dici di giocare in un'ambientazione non fantasy D&D style come star wars, dune, asimov, vampirla, futuro apocalittico ti dice: "no, non mi piace."
--- Termina citazione ---
Mio dio. Scordati di recuperarlo. Senza offesa eh... ma i gdr non brillano certo in quanto a qualità narrativa.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: triex - 2011-08-03 10:36:22 ---Senza offesa eh... ma i gdr non brillano certo in quanto a qualità narrativa.
Vogliamo parlare dei libri ad esso ispirati?
http://fantasy.gamberi.org/tag/la-gemma-del-dolore/
(cfr. "La Gemma del Dolore")
Manfredi Arca:
--- Citazione da: triex - 2011-08-03 10:36:22 ---
--- Citazione ---A non legge fumetti, non vede telefilm o film. Quindi no, niente narrativa al di fuori dei gdr. Se gli dici di giocare in un'ambientazione non fantasy D&D style come star wars, dune, asimov, vampirla, futuro apocalittico ti dice: "no, non mi piace."
Mio dio. Scordati di recuperarlo. Senza offesa eh... ma i gdr non brillano certo in quanto a qualità narrativa.
Guarda, siamo d'accordo sul fatto che non brillano ma conosco un centinaio di persone che a 16 anni non sapevano articolare (mancanza di fantasia, inventiva, timidezza, debolezze) e col gdr (tavolo e larp) hanno risolto il problema.
Quello che mi lascia dubbioso è il fatto che non ha criticato il regolamento e non vuole tornare a parpuzio.
Non mostra la voglia di tornare alle cazzate di D&D. Anzi, quando spronato da noialtri 3, tira fuori delle descrizioni e poi si compiace del fatto che "con D&D non potevo farla sta scena fica".
Servirebbe uno "Spingitore di A." alla Guzzanti.
Ariele Agostini:
Espando la domanda e la linea di ragionamento di Moreno. Il giocatore A che (altre) passioni ha?
Lo chiedo perché magari partendo da giochi più vicini alle sue passioni potrebbe diventare più semplice per lui sbloccarsi...
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-08-03 10:22:54 ---
--- Citazione da: Rafu - 2011-08-03 10:03:56 ---Sto anche pensando a Contenders (o giochi affini, ma direi che in italiano c'è solo Contenders), dove è possibile e consigliato calcolare "la mossa giusta", ma poi quella mossa la devi attuare "interpretando" o raccontando.
Mmmm... ho qualche dubbio, e proprio per il motivo che dici tu: "dove è possibile e consigliato calcolare "la mossa giusta", ma poi quella mossa la devi attuare "interpretando" o raccontando"
Contenders per me è uno dei gdr che hanno la "carenza di frecce verso destra" o meglio di "IIEE not self-enforcing" descritto da Baker in 2009-06-15 : Lazy Play vs IIEE with Teeth e post precedenti.
Potresti aprire un thread apposta su questo argomento e spiegare meglio con esempi di gioco di Contenders, perché non ho del tutto capito quello che stai scrivendo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa