Chiacchieriamo > Generale

[inglese] When do you roll dice?

<< < (2/11) > >>

Paolo "Ermy" Davolio:
Perché non spostare questo thread in Segnalazioni o in Sotto il Cofano? Ok che il tutto è un po' divertente :D ma comunque parla di game design.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-02 09:15:57 ---
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-08-02 02:16:58 ---In Vampiri la risposta, in effetti, non può essere migliore di "tira quando il GM decide che devi tirare". O_o;

--- Termina citazione ---

Anche da manuale?

(parlo della 2a e 3a edizione, sia chiaro)
Si e no.

Per i poteri dice "per ottenere questo, tira questo".

Per le situazioni più comuni, dà dei parametri di massima, ma non c'è la certezza assoluta di come e quando tirare (ed il sistema "il GM ti dice quale attributo e quale abilità sommare" incasina esponenzialmente le cose).

Qualche tempo fa (giorni, al massimo settimane) avevo fatto questo esempio, più o meno: "chiedi a 3 master di Vampiri su cosa si tira se un personaggio deve trascinare un peso poco sopra quanto permesso dalla sua Forza per 150 metri e otterrai 3 risposte diverse".

Con la variante: "chiedilo in un forum e prepara i popcorn". -_-;;;

Zachiel:
Trovami un forum su Vampiri e prendi i popcorn.

Anzi, passami una lista di attributi ed abilità che facciamo i totoscommesse.

La mia risposta comunque è "da solo non ce la fa"

Matteo Suppo:
La mia risposta è: Perché vuole trascinare quel peso?

Zachiel:

--- Citazione da: triex - 2011-08-02 12:06:36 ---La mia risposta è: Perché vuole trascinare quel peso?

Supponi per qualche motivo importante... che ne so, magari sta falsificando delle prove per far sembrare un omicidio fatto da dei Gangrel, quando lui è uno snobbissimo e debolissimo Toreador. (Ah, avere giocato a quel videogame è servito in fondo... almeno so i nomi di un paio di clan...)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa