Chiacchieriamo > Generale

[inglese] When do you roll dice?

<< < (11/11)

Zachiel:
Confermo Iacopo... se Manfredi ha sempre giocato a D&D sostituendo diplomazia, intimidire e raggirare con esercizi di teatro... non ha presente cos'è D&D a parte il combattimento.
Il manuale non dice che non posso decapitare un orco, ma non mi dà le regole per farlo. Me le dà solo in casi specifici (vedi idra), dal che i giocatori deducono che non si può decapitare un orco.
Quattro scheletri possono prendere un personaggio e strapparlo in 4 lottando? Non c'è scritto nel manuale. Un master che conosco ha detto "con la forza che hanno? Non occorre tirare". Io ho detto "non possono farlo, non è nelle azioni di combattimento". Ed abbiamo litigato una sera intera.

e se vogliamo parlarne ancora, se ne sentite l'esigenza... splittiamo e chiediamo a Moreno un post a parte.

Luca Bonisoli:
Beh, mi pare che tutta questa discussione comunque confermi la tesi di partenza: ci sono giochi in cui non è completamente chiaro quando si devono tirare i dadi.
E' un tema interessante anche dal punto di vista del game design, forse vale davvero la pena di farci un thread apposta... :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa