Chiacchieriamo > Generale

[inglese] When do you roll dice?

<< < (10/11) > >>

Manfredi Arca:
Perchè diendi che è se non combattimento?

Cmq sia non lo dice il master. Il master te lo ricorda, te lo rinfresca, ti informa, lo enuncia.
In un gioco pieno zeppo di tabelle di casi specifici lo dice il regolamento stesso che non puoi decapitare l'orco.... MA PUOI decapitare l'idra (....).

Serenello:
dove sta scritto nei manuali di D&D che non puoi decapitare un orco?

Mattia Bulgarelli:
Ok, ragazzi, qui vedo che la discussione si sta "avvitando".Propongo di aprire un thread specifico su, che so... "cosa è normato in D&D (edizione XYZ) e perché", o roba simile.

Iacopo Frigerio:
Incredibile sia io a dirlo... Ma vi avverto che questa discussione si sta attorcigliando nel vuoto perché state andando molto di supposizioni e interpretazioni ma manca un aggancio a fatti concreti.
 
Pare evidente che a Manfredi ciò non succeda (e probabilmente è molto vero, e credo sia dovuto al fatto che lui e il suo gruppo sopperiscono con delle norme sociali inconsce una ambiguità che invece nel manuale di D&D 3.5 invece c'è)
 
Paolo, per quanto concordi con te, a meno di esempi lampanti e ben costruiti, dubito che Manfredi capirà, perché probabilmente non ha esperienza sociale di tali avvenimenti (o se ne ha avuto non se ne è accorto, proprio per via della forza del contratto sociale).
 
Desistete!
 
Ecco crosspost col mod... yeah!

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Iacopo Frigerio - 2011-08-05 09:03:16 ---Ecco crosspost col mod... yeah!

--- Termina citazione ---
Il quale è anche contento di non essere l'unico ad essersi accorto del problema. ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa