Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[split] Punire il gioco "sbagliato"
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Paolo Bosi - 2011-07-30 07:00:15 ---Due piccole precisazioni prima che arrivi Moreno col randello verde a punirci xD
--- Termina citazione ---
troppo tardi! >:(
E non chiederti per chi suona il randello... esso suona per te!
--- Citazione --- - Drift: il significato esatto di Drift è una "modifica del regolamento che serve a rendere le meccaniche coerentemente Narrativiste".
--- Termina citazione ---
assolutamente no. Non è necessario che sia una modifica esplicita del regolamento (spesso non lo è, spesso semplicemente un sacco di regole di un manuale non si usano mai e vengono introdotte regole implicite senza che i giocatori nemmeno se ne accorgano), non è necessario che il risultato sia un gioco Narrativista. Il Drift è il processo tipico in cui nel gioco tradizionale si arriva a giocare coerentemente con regolamenti incoerenti
--- Citazione --- - Conflict Resolution: come dice Arioch, l'unica regola è che per avere una Conflict Resolution deve esserci un Conflict appunto. Per esempio una prova di saltare per sapere se arrivi dall'altra parte del fosso è Task se serve solo a sapere se puoi farcela, è Conflict se esiste una volontà contrapposta che non vuole che tu ce la faccia. Che poi la Conflict tu decida di risolverla tirando un D20+MOD contro CD fissa o decisa dal master è ininfluente, è sempre Conflict.
--- Termina citazione ---
Questa invece è giusta, niente randello.
--- Citazione ---Come avrai notato questa parte è jargon al 1000% quindi eviterei di usare questi termini generici ed attenerci al nostro caso concreto. Anche perchè se vuoi continuar su questo discorso mi sa che finiamo in Sotto il Cofano. ^^
--- Termina citazione ---
Ricordo che mettersi a parlare di creative agenda e simili è già sufficiente per finire in Sotto al Cofano... 8)
Serenello:
Ops, vabbè dai al 5% c'avevo beccato xD
Zachiel:
Quanto al verde randello, lascio "house rules" che va bene lo stesso.
@Paolo: charitable reading applicato, tranquillo.
Tu dici che per cambiare lo stile del gruppo intendi anche farlo tramite nuove meccaniche ed allora in quell'accezione dico ok. Sto cambiando lo stile del gruppo, ma anziché farlo a parole lo faccio prima a parole e poi, d'accordo tutti che è assurdo giocare in un certo modo, troviamo tutti insieme una regola per evitare che succeda di nuovo.
(Al che mi dici, ma non bastava che non lo facessero "perché di sì"? A quanto pare il poterlo fare è un'esca troppo ghiotta perché non cadano nella trappola di andare contro i loro principi.)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Paolo Bosi - 2011-07-30 08:02:10 ---Prpongo che andiate a parlare di House Rule specifiche per la quarta nel thread apposito che aprirete adesso, invece di andare OT in questo ^^
--- Termina citazione ---
Ma Paolo... Prima posti una riga dicendo di non alimentare l'OT su D&D 4a e il psot dopo ci metti 10+ righe di roba sulla 4a tu? ^_^;Dai, su, splittare, gente, splittare. ^_^
Zachiel:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-07-30 12:29:01 ---
--- Citazione da: Paolo Bosi - 2011-07-30 08:02:10 ---Prpongo che andiate a parlare di House Rule specifiche per la quarta nel thread apposito che aprirete adesso, invece di andare OT in questo ^^
--- Termina citazione ---
Ma Paolo... Prima posti una riga dicendo di non alimentare l'OT su D&D 4a e il psot dopo ci metti 10+ righe di roba sulla 4a tu? ^_^;Dai, su, splittare, gente, splittare. ^_^
--- Termina citazione ---
Mattia, il post è su 4a, è solo che è sulla morte dei pg e bilanciamenti tesoro, non su altre cose.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa