Gente Che Gioca > Sotto il cofano

L'Evoluzione del Mainstream

<< < (3/4) > >>

Niccolò:
che posso dire? è un cortex+ coerentemente narrativista.

Ivano P.:

--- Citazione ---( sarà che ho sempre detestato quel telefilm eh >_> )
--- Termina citazione ---

Pure loro immagino isto che nel playtest hanno fatto una campagna ispirata agli X-Man

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Ivano P. - 2011-07-29 08:05:05 ---
--- Citazione ---( sarà che ho sempre detestato quel telefilm eh >_> )

Pure loro immagino isto che nel playtest hanno fatto una campagna ispirata agli X-Man

Notare che Superman & soci è roba DC, gli X-Men roba Marvel, con una filosofia di fondo parecchio diversa... XD

Del telefilm ne ho seguito la prima stagione, che non era male, poi è declinato in fretta... Non puoi fare troppa soap-opera con sempre quei 4 personaggi, e poteri che vanno e poteri che vengono una puntata sì, l'altra anche, la terza quasi... Oo;

Paolo "Ermy" Davolio:
@ hasimir: sono fondamentalmente d'accordo con te. Come dice Ron stesso a questo post, The Forge ha vinto la sua battaglia.

Non so se quando aveva scritto quel post si riferisse anche alla "contaminazione" del mainstream con elementi sviluppati nell'ambiente indie - ad ogni modo io credo, personalmente, che questa contaminazione sia proprio uno dei segni del fatto che il "big bang" sia esploso con successo, dando quello scossone che voleva dare.

(ciò, per inciso, non significa che adesso l'innovazione potrà dormire sui propri allori, ne che i problemi dei gdr tradizionali come regolamento e come mercato siano stati improvvisamente risolti. Di lavoro da fare ce n'è ancora tantissimo e ce ne sarà sempre)

Mattia Bulgarelli:
Io penso che sia anche il caso di affermarlo con forza... Con la forza dell'ovvietà.

A chi ci presenta certi problemi rispondere "guarda che sono problemi risolti da almeno dieci anni" (e lasciare che l'interlocutore tragga da solo le sue conclusioni su quanto sono fatti bene i giochi che ce li hanno).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa