Gente Che Gioca > Sotto il cofano
L'Evoluzione del Mainstream
Niccolò:
--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2011-07-28 10:53:59 ---Sembrano avere un senso anche il gdr di Smallville e soprattutto il gdr di Leverage.
--- Termina citazione ---
soprattutto smallville, direi.
Niccolò:
--- Citazione da: TartaRosso - 2011-07-28 15:01:46 ---@Hasimir:
Sai che la cosa che non conosce i giochi indie non è vera e che forse te l' ha detta per comodità?
E da quello che ho capito parlando con gente in giro The One Ring non è per niente tradizionale ma gli autori si ostinano a dire che lo è. Perchè? Le ragioni possono essere tante. Spero che non siano solo ragioni di marketing ma ci sia un certo attaccamento nostalgico al tradizionale.
spero siano solo ragioni di marketing. tanto gli appassionati di parpuzio sono comunque pronti a comprare un manuale "che li frega", quindi fregarli in un modo o nell'altro, che cambia? :D almeno va a loro vantaggio per una volta. invece se fosse semplice attaccamento al tradizionale, non potrei fidarmi del gioco :P
Ivano P.:
--- Citazione ---ne sei sicuro? a me dal thread sulla tana in cui scrive l'autore mi pare sempre di più un gioco dalla cover fighissima e un brodo strano dentro, ma astaremo a vedere... sicuramente visto il prezzo non lo compro a scatola chiusa
Non conoscevano il mondo Indie posso confermarlo, hanno comprato Trollbabe e forse un altro gioco a Lucca ma non sono ancora riusciti a provarli.
Confermo che alcune idee nuove sul serio ci sono, soprattutto hanno scelto una zona della Terra di Mezzo poco usata da Tolkien per dare tanta libertà ai giocatori.
Faccio notare che già l'antico LeX Arcana è quasi coerente ^_-
Niccolò:
c'erano tante idee giuste (la forma delle avventure era considerabile episodica, le abilità erano eleganti e identificavano gli ambiti di conflitto, il setting era adorabile. gli mancava forse solo quella "visione unificante" propria dei gdr nuovi. tutto sommato, meriterebbe un ripescaggio. :)
Alessandro Piroddi (Hasimir):
@ TartaRosso
l'idea che fingano ignoranza mi affascina, ma come Domon spero sia per puro marketing ... avrebbe senso, un perfetto cavallo di troia ... alla fine il problema di D&D4 e WH3 non è che sono giochi moderni, è che non sono D&D e WH (o ciò che la gente è abituata ad associare a quei brand) ... difatti altri titoli moderni ma "senza aspettative nostalgiche" vanno tranquilli.
@ Domon
dirmi due parole su Smallville?
Legerage l'ho letto e mi è piaciuto molto quello che leggevo ... dici che Smalville è pure meglio?
( sarà che ho sempre detestato quel telefilm eh >_> )
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa