Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[solar system] abilità passive e la versione masquerade
marsplastic:
no infatti, il mio obiettivo è scappare via, così quadagno anche 2px per "fuggi". immagino che il nonno mi attacchi ora, avendo già guadagnato un bel numero di dadi bonus. deduco un azione opposta per fare danno, se il tuo obiettivo è diverso correggimi.
posso aumentare le abilità anche durante un conflitto esteso?
se si alzo agilità a 3
-1 -1 1
aia, stavolta si che spento un punto di pool di Istinto
0
scelgo -1 0 +1 che +3 di abilità fa 3
Matteo Suppo:
Beh, il nonno sfodera dalla tasca un nugolo di shuriken e te li tira contro. La sua intenzione sarebbe immobilizzarti a terra pinzando a terra i tuoi vestiti. Nota che questo non è il suo obiettivo, il suo obiettivo è ancora ferirti.
Queste quindi sono due azioni contrapposte per infliggere harm.
Naturalmente avresti ancora la possibilità di cambiare la tua azione dopo aver sentito cosa faccio io. Si chiama fase di negoziazione. Solo che hai già tirato, frettoloso.
Per cui ora tiro anche io:
-1 0 0 0 1 1
2, che sommato a 3 per l'abilità Shuriken (I) va a 5.
Io direi quindi che ti rialzi per correre ma la nuvola di shuriken ti prende, escoriandoti la schiena e sbattendoti a terra. Le maniche, le gambe dei pantaloni ed anche il cavallo dei pantaloni(pericoloso!) sono pinzati nel terreno dagli shuriken.
Harm 2 fisico. Hai avuto sfiga. Continui?
Edit: per aumentare una abilità da 2 a 3 servono 3 avanzamenti, cioè 15px. Li avevi? Non li stavo contando.
marsplastic:
--- Citazione da: triex - 2011-07-29 05:39:26 ---Edit: per aumentare una abilità da 2 a 3 servono 3 avanzamenti, cioè 15px. Li avevi? Non li stavo contando.
--- Termina citazione ---
no, posso portarlo solo a due, mi ero confuso pensavo gli avanzamenti fossero 1:1. comunque l'importante è il concetto, quindi posso aumentare sempre il personaggio.
se non mi sbaglio il nonno aveva un dado di penalità, derivato dal mio danno su Istinto del round prima. quindi tirava 3dF +2 dadi bonus giusto?
Alla fin fine mi massacra, il giovane okuto non se lo ricordava così vispo il nonno. se decidessi per una resa? verrebbe comunque rispettata la posta iniziale dei 5 danni di katana?
Matteo Suppo:
Hai ragione sul dado malus. Non ne azzecco una :D
Sì, se ora ti arrendessi la posta iniziale verrebbe rispettata. Il nonno ti raggiungerebbe in preda all'ira e ti colpirebbe.
Vedi tu cosa fare. Lui chiaramente non si arrende, ma ricorda che non ti vuole morto.
marsplastic:
del tipo inizio a piagnucolare chiedendo pietà e che tornerò sui miei passi con l'amata straniera? (che poi è il saldo della chiave sull'amore)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa