Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] Preparazione fisica e materiale alla prima sessione di gioco

<< < (6/11) > >>

Mattia Di Ciollo:
Vi racconto la seconda sessione di ieri, che è stata però interrotta per mancanza di tempo...
le trollbabe erano 2...entrambe a scala 1...le avventure erano :

1) in un bosco uno spirito maligno sta lentamente uccidendo tutti i troll....la sessione inizia con la TB che vede un albero animato che sta uccidendo un troll e decide di non intervenire e seguire lentamente l'albero, del quale però perde le tracce...arriva però in una radura all'interno della quale si erano rifugiati gli abitanti di un villaggio troll, che spiegano alla TB  che uno spirito li sta debilitando...la TB allora va in giro per il bosco e imbattendosi in due alberi viene catturata e portata in una fossa comune di cadaveri di troll...a quel punto la sessione si era interrotta ma io non avevo idea di come andare avanti...

2) la TB arriva in un villaggio dove ci sono umani e troll che vivono assieme, ma lei nota che i personaggi sembrano marionette e non loro stessi...allora decide di uccidere un troll per vedere la reazione della città, e a quel punto delle bande armate la vogliono arrestare...lei prende come ostaggio un uomo che si occupava della burocrazia della città e scappa via...fuori dalla città quell'uomo sviene in preda a delle convulsioni e lei lo porta nel porto vicino alla ricerca di un erborista...l'erborista spiega le convulsioni con il fatto che l'uomo era sotto incentesimo...una volta risvegliato l'uomo aveva perso la memoria di tutto, e la TB lo rimanda nella città a cercare di scoprire chi aveva fatto l'incantesimo sull'intera popolazione e perchè..

la sessione si è stoppata qui...dopo di essa mi è stato comunque detto che non è stata molto divertente e sinceramente non lo è stata nemmeno per me...sono sicuro che sbaglio qualcosa, ma non ho idea di cosa...vorrei provare un pbf, visto che è l'ultima alternativa rimasta per comprendere bene come si gioca e quanto possa essere divertente...qualcuno è diposto a fare da master?

Matteo Suppo:
Com'era l'avventura numero 2? Qual'era la posta?


Comunque conviene che il master lo fai tu, nel PBF

Mattia Di Ciollo:
la posta era la morte o meno del mago che aveva stregato la città, e la conseguente ripresa dei vecchi rancori tra troll e umani...io pensavo di essere giocatore perchè volevo vedere come il master si relazionava con ogni mia scelta...

Zachiel:
ti conviene fare il master, invece, così vediamo come procedi tu e ci dici quando hai problemi. Però consiglio mio: non fermarti e dire "ecco qui non saprei come proseguire". Scrivi, e poi dì dove sono i tuoi dubbi (ma chi seguirà il PbF potrebbe indicarti meglio come procedere)

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Mattia Di Ciollo - 2011-08-04 04:45:02 ---la posta era la morte o meno del mago che aveva stregato la città, e la conseguente ripresa dei vecchi rancori tra troll e umani..

--- Termina citazione ---

OK. Quindi c'erano PNG che vogliono uccidere il mago, e PNG che vogliono salvarlo, giusto?

Dove sono? Nel tuo racconto non ce ne è traccia.

Se hai dimenticato di inserire le due "forze" che vogliono modificare lo stato della posta (ucciderla, distruggerla, etc) hai una situazione statica dove la posta sta lì, tranquilla e beata, nessuno ha bisogno della trollbabe e nessuno la cerca. Ovvio che lei non sa cosa fare: perchè dovrebbe fare qualcosa?

La mia impressione è che hai confuso il concetto di "posta" con il concetto di "cattivo finale dell'avventura"...

-----------------------------------------
Possibile alternativa:

Il mago lo mettiamo come una delle due forze in campo, che ci fa miglior figura che non ad essere salvato dalla trollbabe.  Cosa vuol fare questo mago? Perchè fa quello che ha fatto? Perchè è "cattivo"? Non basta.  Vuole la pace fra umani e troll? Può essere.

Allora magari fa che voglia far sposare una ragazza umana con un troll, i figli dei rispettivi capi, per unire i due popoli.

La posta è la ragazza.   L'altra forza in campo è il suo ragazzo di prima che il mago prendesse il controllo, che vuole uccidere il mago per liberarla.

Fai arrivare la trollbabe, e il mago vuole arruolarla (e non accetta un non come risposta), il ragazzo vuole convincerla ad aiutarlo, con ogni mezzo.

Poi vedi se la partita rimane così noiosa...   8)

Notare che non ho fatto nulla di eclatante, ho semplicemente fatto quello che dice il manuale. 

P.S.: notare che la dicotomia sulla posta non può essere semplicemente "lo sposa / non lo sposa", deve essere qualcosa di non reversibile (quindi, il matrimonio va bene solo se è in qualche maniera totalmente irreversibile). Vanno meglio la vita della ragazza o il fatto che il matrimonio sia consumato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa