Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] Preparazione fisica e materiale alla prima sessione di gioco

<< < (5/11) > >>

Mattia Di Ciollo:
Allora ogni volta che la TB arrivava la situazione era simile per ogni avventura...la gente la guardava esterefatta, con paura e chiaramente non si fidava di lei...a volte la mancanza di fiducia poteva portare  addirittura ad un conflitto; in altri casi invece la TB se ne fregava di tutto e faceva assolutamente quello che voleva...ho infatti preso spunto dal manuake e ho creato una avventura nella quale una ragazza umana sarebbe stata trasformata in una ragazza troll: la TB in questo caso se ne è infischiata degli umani, e dopo aver iniziato ad ammazzare troll ha cercato di uccidere lo sciamano per prendere la ragazza come apprendista e portarla con se...

Matteo Suppo:
La trollbabe DEVE fare assolutamente quello che vuole xD

Serenello:

--- Citazione da: Mattia Di Ciollo - 2011-08-03 02:17:26 ---Allora ogni volta che la TB arrivava la situazione era simile per ogni avventura...la gente la guardava esterefatta, con paura e chiaramente non si fidava di lei...a volte la mancanza di fiducia poteva portare  addirittura ad un conflitto; in altri casi invece la TB se ne fregava di tutto e faceva assolutamente quello che voleva...ho infatti preso spunto dal manuake e ho creato una avventura nella quale una ragazza umana sarebbe stata trasformata in una ragazza troll: la TB in questo caso se ne è infischiata degli umani, e dopo aver iniziato ad ammazzare troll ha cercato di uccidere lo sciamano per prendere la ragazza come apprendista e portarla con se...

--- Termina citazione ---
detta così sembra una figata *_*

cmq se al giocatore interessa fare così tu devi solo interpretare i PNG.
io avrei fatto così, ovviamente tu puoi decidere di far reagire i PNG in maniera diversa.
1) trollbabe uccide i troll = i troll vorranno tenere lontana la trollbabe
2) trollbabe si avvicina allo sciamano = lo sciamano invierà troll a cercare di fermarla (in questo caso la trollbabe potrebbe cercare di arrivare di soppiatto e ci sarebbe un conflitto)
3) trollbabe cerca di portare via la ragazza = i troll (compreso lo sciamano) cercheranno di fermarla anche a costo della loro vita o anche a costo della vita della ragazza
4) nel frattempo gli umani non è che si sono dimenticati della ragazza e sarebbero potuti arrivare in qualsiasi momento, magari nello scontro finale con lo sciamano e sai come si dice: il nemico del mio nemico... ;)

puoi fare qualche esempio di conflitto?

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Mattia Di Ciollo - 2011-08-03 02:17:26 ---Allora ogni volta che la TB arrivava la situazione era simile per ogni avventura...la gente la guardava esterefatta, con paura e chiaramente non si fidava di lei...a volte la mancanza di fiducia poteva portare  addirittura ad un conflitto; in altri casi invece la TB se ne fregava di tutto e faceva assolutamente quello che voleva...ho infatti preso spunto dal manuake e ho creato una avventura nella quale una ragazza umana sarebbe stata trasformata in una ragazza troll: la TB in questo caso se ne è infischiata degli umani, e dopo aver iniziato ad ammazzare troll ha cercato di uccidere lo sciamano per prendere la ragazza come apprendista e portarla con se...

Uhhh... Non vedo (ancora) il problema.

O meglio, vedo due POTENZIALI problemi:

1) in TB (come in CnV) il rischio "avventura noiosa" è quando alla TB non frega nulla dei PnG. Rimedio: la TB se ne va, altra Avventura.

2) I PnG possono reagire in mille modi diversi alla presenza della TB, non solo con timore. Ci saranno casi in cui la vogliono eleggere nuova dea del villaggio, altri in cui prenderanno i forconi, altri in cui un PnG la supplicherà e tutti gli altri la ignoreranno... Rimedio: il GM dovrebbe cambiare il tono delle Avventure e le reazioni dei PnG, per vedere quali sono quelle che piacciono di più.

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Mattia Di Ciollo - 2011-08-03 02:17:26 ---Allora ogni volta che la TB arrivava la situazione era simile per ogni avventura...la gente la guardava esterefatta, con paura e chiaramente non si fidava di lei...a volte la mancanza di fiducia poteva portare  addirittura ad un conflitto; in altri casi invece la TB se ne fregava di tutto e faceva assolutamente quello che voleva...ho infatti preso spunto dal manuale e ho creato una avventura nella quale una ragazza umana sarebbe stata trasformata in una ragazza troll: la TB in questo caso se ne è infischiata degli umani, e dopo aver iniziato ad ammazzare troll ha cercato di uccidere lo sciamano per prendere la ragazza come apprendista e portarla con se...

Come hanno già detto gli altri, non vedo nessun problema in questa descrizione. E' una tipica partita di trollbabe. Anzi, l'idea di prendere la ragazza come apprendista mi pare mostri che la giocatrice o il giocatore ha già capito come funziona il sistema delle relazioni (ricorda comunque che la ragazza ha un nome, quindi la cosa devi accettarla o rifiutarla tu)

Se c'è un problema che non vediamo, bisogna che  ce lo spieghi, altrimenti davvero, l'unico problema che mi viene in mente è che tu ti eri già fatto un idea di cosa doveva fare la trollbabe "per rivolvere la tua avventura" e sei rimasto deluso quando invece ha giocato il suo personaggio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa