Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] Preparazione fisica e materiale alla prima sessione di gioco

<< < (4/11) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Mattia Di Ciollo - 2011-07-30 05:37:30 ---allora io ed un mio amico abbiamo letto il manuale e pare tutto abbastanza chiaro...vorremmo però fissare bene il tutto con una partita, e avevo una domanda ed una richiesta da provi...
c consigliate un pbf? se si qualcuno se la sentirebbe di fare il master per una sola avventura a testa?

--- Termina citazione ---

Se serve per capire il gioco, il PbF lo consiglierei solo in casi in cui non vi sia un alternativa (altera davvero troppo il dialogo GM-giocatori).  Per me è meglio se provate fra di voi, e vi segnate man mano i dubbi che vi vengono durate il gioco e e le cose che vi sembrano non funzionare, per parlarne nel forum.

Giocare in due a Trollbabe non è ottimale, ma rende meglio il gioco rispetto al PbF.

Mattia Di Ciollo:
Lo stavo pensando giusto perchè prima di spiegare il gioco ad altri volevamo essere sicuri di aver capito il gioco noi...magari vedere all'opera un master che già ci sa fare mi darebbe una specie di idea concreta su come giocare, ma mi affido ai vostri giudizi che sono molto più consapevoli dei miei

Mattia Di Ciollo:
Ho fatto la prima sessione di gioco...è andata sicuramente meglio di Aips, ma qualche problemino l'ho incontrato comunque...il mio problema era la trama...non sono stato molto capace di sostenerla bene, ed i giocatori giocavano troppo alla ceca senza seguire un obbiettivo...quale consiglio in merito?

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Mattia Di Ciollo - 2011-08-02 14:00:14 ---Ho fatto la prima sessione di gioco...è andata sicuramente meglio di Aips, ma qualche problemino l'ho incontrato comunque...il mio problema era la trama...non sono stato molto capace di sostenerla bene, ed i giocatori giocavano troppo alla ceca senza seguire un obbiettivo...quale consiglio in merito?

Fai esempi concreti. In che senso "sostenere la trama"? Non è tuo compito occuparti della trama, se hai cercato di farlo potrebbe essere una spiegazione...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Mattia Di Ciollo - 2011-08-02 14:00:14 ---quale consiglio in merito?

Hai mandato i PnG a chiedere aiuto alla TB? O a cercare di infastidirla? O, comunque, di interagire con questa "cosa" che non hanno mai visto prima? Come?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa