Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] Preparazione fisica e materiale alla prima sessione di gioco
Mattia Di Ciollo:
cosa intendi per scene a turno?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Mattia Di Ciollo - 2011-07-28 11:30:10 ---cosa intendi per scene a turno?
--- Termina citazione ---
Se ci sono tre giocatori, A, B e C, faccio una scena con A, una con B, una con C e via da capo.
Se uno finisce l'Avventura, non lo conto più.
Ad es., C finisce la sua Avventura e salta in quella di B? Ok, faccio una scena con A, una con B, poi A, poi B, ecc.
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-07-28 11:40:16 ---
--- Citazione da: Mattia Di Ciollo - 2011-07-28 11:30:10 ---cosa intendi per scene a turno?
Se ci sono tre giocatori, A, B e C, faccio una scena con A, una con B, una con C e via da capo.
Per chiarire la cosa: il regolamento di Trollbabe dice che A, B e C devono avere ciascuno una scena, prima di "ricominciare il giro". Ma l'ordine in cui ce l'hanno è a discrezione del GM.
Quello che fa Mattia quindi è perfettamente nel regolamento, semplicemente dice "non ho voglia di farla complicata, seguo sempre lo stesso ordine" 8)
--- Citazione ---Se uno finisce l'Avventura, non lo conto più.
Ad es., C finisce la sua Avventura e salta in quella di B? Ok, faccio una scena con A, una con B, poi A, poi B, ecc.
Questo no. C deve avere la sua scena, se è ancora in un avventura. Anche se è nell'avventura di B. Saltarlo sarebbe, questo sì, una violazione del regolamento (e poi che cosa fa C se non viaggia con B? Non gioca?)
Mattia Bulgarelli:
Ah, giusto.
Ho scritto di fretta e avevo ancora nella testa l'idea che B e C facessero le scene insieme (come in effetti mi è capitato le ultime due volte). >_<
Mattia Di Ciollo:
allora io ed un mio amico abbiamo letto il manuale e pare tutto abbastanza chiaro...vorremmo però fissare bene il tutto con una partita, e avevo una domanda ed una richiesta da provi...
c consigliate un pbf? se si qualcuno se la sentirebbe di fare il master per una sola avventura a testa?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa