Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] Preparazione fisica e materiale alla prima sessione di gioco
Hoghemaru:
ma provare a fare un esempio di framing al volo come è stato fatto QUI?
potrebbe essere utile?
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Mattia Di Ciollo - 2011-08-04 04:21:37 ---1) in un bosco uno spirito maligno sta lentamente uccidendo tutti i troll....la sessione inizia con la TB che vede un albero animato che sta uccidendo un troll e decide di non intervenire e seguire lentamente l'albero, del quale però perde le tracce...arriva però in una radura all'interno della quale si erano rifugiati gli abitanti di un villaggio troll, che spiegano alla TB che uno spirito li sta debilitando...la TB allora va in giro per il bosco e imbattendosi in due alberi viene catturata e portata in una fossa comune di cadaveri di troll...a quel punto la sessione si era interrotta ma io non avevo idea di come andare avanti...
--- Termina citazione ---
In questa avventura, qual'era la posta? Quali sono le due conseguenze alternative? Quali sono i personaggi che stanno agendo per modificare lo status della posta? Quali personaggi hanno un nome?
Mattia Di Ciollo:
Moreno mi hai aperto gli occhi...ho capito solo adesso che in realtà non ho creato una avventura decente, perchè manca la dialettica e come dici tu la posta tende a confondersi con il boss finale...ripeto l'invito per il pbf, per chi ne fosse intenzionato
Serenello:
leggilo grosso, spesso, luminescente e brillante: il PbF non assomiglia nemmeno lontanamente al gioco al tavolo. te lo dico da giocatore in un PbF di trollbabe qui sul forum.
è abbastanza utile a capire come funzionano le regole, ma è totalmente inutile quando si tratta di capire come applicarle ad una partita vera.
detto ciò, se hai pazienza che passa questo weekend un pò burrascoso io sono disponibile da lunedì ^^
vanphanel:
mi ci metto pure io,tiè!!!!(disponibile,intendo...)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa