Gestione > Pattumiera

Da Hellscape a Sinweavers - storia di un gioco

<< < (10/12) > >>

Suna:

--- Citazione da: Filippo Porcelli - 2011-08-11 03:51:09 ---
Si lo so però anche per il playtest preferisco avere una nomenclatura chiara, cosicché ogni giocatore possa riferirsi subito a qualcosa di definito. Per quanto riguarda T-A-S, peccato e innocenza sono fighe ma giudizio cozza troppo col concetto di dannazione.
Io amo l'estetica :P
--- Termina citazione ---

E chi non la ama? Parli con un illustratore/fumettista! Ma anche se parlo contro la mia natura, fidati che se ti concentri prima sull'essenziale delle meccanice, al colore ci puoi sempre pensare dopo. Cosa succede se una stat sul cui nome ti sei scervellato per una settimana poi non ti serve/sbilancia il gioco? A cambiare il nome si fa sempre a tempo ;)

--- Citazione da: Filippo Porcelli - 2011-08-11 03:51:09 ---
--- Citazione da: Suna - 2011-08-11 03:35:46 ---"se stesso" va senza l'accento.  In "sè" l'accento va quando è da solo. Scusa, il grammar nazi che è in me è implacabile...

No, hai ragionissima a cazziare chi sbaglia, anchio sono un grammar nazi ;D  e sé vuole l'accento acuto, non grave :P ;)

Ops non mi ha preso lo shift... grazie della correzione.

--- Citazione da: Filippo Porcelli - 2011-08-11 03:51:09 ---Benedizione per il tratto di umanità è bello, però adesso devo cercare il nome per il tratto di dannazione, che obv non sia maledizione, in quanto è più un dono

Perdizione? Così mantieni l'assonanza con Benedizione...

Ciao

Davide Losito - ( Khana ):
Sei davvero sicuro che il terzo attributo?
Se non riesci a definirlo alla prima, non vuole forse dire che... in realtà non c'è e lo stai infilando a forza?
Cioè, in un ipotetico triangolo equilatero, un vertice è il Peccato, uno è l'Innocenza e il terzo? Esiste davvero, nel gioco, un terzo oltre a questi due?
Esattamente, cosa dovrebbe rappresentare del profilo del Personaggio?

Disperazione... hmmm... io opterei per "Colpa".
Disperazione (come anche depressione), per come la vedo io, è un possibile prodotto della Colpa.
Un altro però, può essere la rabbia, o la paura.
Secondo me, se metti "Colpa", introduci la possibilità di poter rappresentare in modo del tutto personale come si manifesta il senso di colpa.

Jah Messenger:

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-08-11 05:38:29 ---Sei davvero sicuro che il terzo attributo?
Se non riesci a definirlo alla prima, non vuole forse dire che... in realtà non c'è e lo stai infilando a forza?
Cioè, in un ipotetico triangolo equilatero, un vertice è il Peccato, uno è l'Innocenza e il terzo? Esiste davvero, nel gioco, un terzo oltre a questi due?
Esattamente, cosa dovrebbe rappresentare del profilo del Personaggio?

Peccato è inserito nell'ottica masterfull; peccato parte da un valore iniziale di 2 e corrisponde al numero di dadi peccato tirati dallo sceneggiatore. Diciamo che non è un vero e proprio attributo, ma l'ho inserito fra di essi per comodità nell'esplicarvi le modifiche.
L'idea di Peccato usato così me l'ha data Iacopo e la adoro, in quanto semplifica le cose di gran lunga.

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-08-11 05:38:29 ---Disperazione... hmmm... io opterei per "Colpa".
Disperazione (come anche depressione), per come la vedo io, è un possibile prodotto della Colpa.
Un altro però, può essere la rabbia, o la paura.
Secondo me, se metti "Colpa", introduci la possibilità di poter rappresentare in modo del tutto personale come si manifesta il senso di colpa.

Colpa mi aggrada ma preferisco qualcosa tipo Senso di Colpa.
Colgo la palla al balzo e ci ragiono^^
Ciao e grazie ancora, Davide
Se gli americani hanno la forgia, noi abbiamo la fucina delle idee ;D

Jah Messenger:
Invece per la scelta del supernatural deal mi sarebbe piaciuto che oltre alla scelta di chi sono i personaggi vi sia un processo di definizione che rilevi la dicotomia Umanità-Dannazione (un esempio fatto sui vampiri, che è più facile da capire: empatia, percepiscono meglio i sentimenti della gente; emonutrizione, dipendenza dal sangue umano per vivere, continuando a porre condizioni in contrapposizione) però vorrei fosse più regolamentato, ma necessito spunti.

Davide Losito - ( Khana ):
Questa parte io per ora la lascerei sospesa.
Hai già tanto materiale da provare e obiettivamente, questa dicotomia la puoi inserire nel pitch iniziale per il momento.

Non aggiungere, non... accatastare.
Mira a "cesellare" il materiale. Ora, secondo me, sei ad un punto in cui devi collaudare su strada prima di fare altre modifiche.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa