Gestione > Pattumiera

Da Hellscape a Sinweavers - storia di un gioco

<< < (7/12) > >>

Jah Messenger:

--- Citazione da: Niccolò - 2011-08-06 09:38:29 ---
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-08-06 07:13:03 ---
--- Citazione ---Mi piace molto l'idea di Domon di prendere la dominanza dal pool col risultato più alto e il valore dal più basso, ma bisogna lavorare coi numeri dei dadi, perchè così come sono non va bene.

--- Termina citazione ---
Questa è sostanzialmente la "lettura dei tiri" di Non Cedere al Sonno.

non è come funziona ncas. qui prendi il TOTALE più basso come "risultato" e il totale più alto come "dominanza" per evitare una sottrazione, nello stesso modo in cui invece di tirare d6-d6 (stile feng shui) puoi tirare 2d6 e prendere il segno dal dado piàù alto e il risultato dal dado più basso.

A me onestamente piace parecchio come idea però Dannazione è portata a crescere, mentre etica resta fissa per tutte le partite (con un punteggio di 3), peccato invece parte da un valore di 2 ed è portata ad aumentare durante il gioco (Come impostazione la trovo perfetta per cambiarla)
In questo modo è probabile che dannazione o peccato dominino sempre più spesso, mentre le possibilità che etica domini vanno scemando sempre più.
Anche perchè il fatto che etica non aumenti mi paice anche per questioni di color, in quanto i personaggi dovrebbero trovarsi con le anime sempre più sozze :D

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---Piace tanto come idea...anche perchè già provavo nostalgia di Hellscape e pensavo di farne due giochi simili;)
Queste fasi potrebbero avere quest'ordine. Epoca, supernatural deal e infine Vizi & Virtù, cioè i Temi (in una vecchia versione si chiamavano così  ) e gli Emblemi, per poi passare alla creazione dei pg vera e propria.

La sequenza è ottima, secondo me.
Prova anche a vedere giochi che hanno questo tipo di "creazione"; oltre al mio Dawn of a New Tomorrow (che però integra certe scelte nella creazione del personaggio), mi pare (correggetemi) che anche Annalise abbia una procedura di definizione simile a quella a cui stai pensando; quindi dagli un occhio, se non l'hai già fatto.

Jah Messenger:

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-08-07 04:37:47 ---
--- Citazione ---Piace tanto come idea...anche perchè già provavo nostalgia di Hellscape e pensavo di farne due giochi simili;)
Queste fasi potrebbero avere quest'ordine. Epoca, supernatural deal e infine Vizi & Virtù, cioè i Temi (in una vecchia versione si chiamavano così  ) e gli Emblemi, per poi passare alla creazione dei pg vera e propria.

La sequenza è ottima, secondo me.
Prova anche a vedere giochi che hanno questo tipo di "creazione"; oltre al mio Dawn of a New Tomorrow (che però integra certe scelte nella creazione del personaggio), mi pare (correggetemi) che anche Annalise abbia una procedura di definizione simile a quella a cui stai pensando; quindi dagli un occhio, se non l'hai già fatto.

Allora, ho letto la rispettiva sezione di Dawn of a New Tomorrow (che avevo già scaricato ma non avevo ancora letto per mancanza di tempo)...per come la immaginavo io è simile: come prima cosa si sceglie una coppia di Temi comune per tutti, sul quale si costruiscono gli Emblemi, cioè i dettagli, poi ogni giocatore sceglie una coppia di temi propria del personaggio, che potrà essere richiamata in gioco per aggiungere dadi.
Pensavo che il Tema comune potesse essere chiamato in gioco, mediante gli Emblemi, per aggiungere dadi al valore di Peccato del personaggio, da parte dello sceneggiatore di turno.

Annalise invece è uno dei pochi giochi indie che non ho, però ho eltto molte recensioni, ma nessuna spiega nel dettaglio, come avviene questa fase.
Mi piacerebbe avere info più dettagliate a riguardo.
Sono veramente contento di essermi rivolto a voi :-* ;)
Grazie mille per tutto

Edit: come nome work in progress pensavo Monster Inside, ma voglio qualcosa di più accattivante

Davide Losito - ( Khana ):
Sin-weavers?

Jah Messenger:

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-08-07 13:36:55 ---Sin-weavers?

Grazioso, ma volevo qualcosa di più malvagio al suono ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa