Gente Che Gioca > Eclissi - Play by Chat

Risoluzione dubbi su nuovo regolamento PbC

<< < (29/37) > >>

Patrick:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-09-18 02:35:31 ---Non si aumenta i px. Aumenta il risultato di un tiro di dado. E visto che vuoi puntare su un sistema con pochi tiri di dado non è neppure che lo usi così spesso. Se riesce a ficcare quella descrizione in tutte le frasi che fa, bravo! Abbiamo ottenuto l'obiettivo di far diventare quel tratto essenziale al suo personaggio!
Se qualsiasi cosa che fa la fa per il bene della foresta, non abbiamo ottenuto quello che volevamo, cioè che l'elfo viva per il bene della foresta? Così il trucco per vincere (per avere il +1 al tiro) diventa lo spunto per il gioco.
--- Termina citazione ---
Sottoscrivo. Con il sangue.

Il ragionamento è questo. è chiaro che il sistema così non è fatto e finito, ma se l'idea piace, ci si può lavorare. Avevo pensato anche al veto, ma appunto ci si pensa se l'idea interessa, altrimenti non ho voglia di sprecare tempo :P

Zachiel:

--- Citazione da: Patrick - 2011-09-18 02:57:03 ---Sottoscrivo. Con il sangue.

--- Termina citazione ---
OT: Avrei preferito una fanmail, ma va bene lo stesso. Mi metto in firma la sottoscrizione.

Patrick:
lol, fanmail allora XD
è che questo va oltre. Allora facciamo così:

Fanmail. Scritta con il sangue.

:D

Angelo Di Caino:
ll problema Zack è che il tuo principio è inapplicabile per diversi motivi:
-il DM non c'è sempre.
-il software o conta "alla bruta" le volte in cui dici "W la foca e che dio la benedoca", o non può autoassegnarti il punto, perchè, come capirai, in cartaceo è molto diverso. Mi ritroverei gente che in ogni frase mette la Foca, ma davvero in ogni frase, solo per far salire il counter automatico. Oppure tornerei al discorso di prima: io, master, valuto se giochi una buona Foca o un pinnipede qualsiasi e se tutta la tua giocata punta alla protezione delle foche, mettendo quella frase come grassetto, per aiutarmi a ricordare la tua scheda senza aprirla, allora ti do il punto, però ricadiamo nel solito discorso di qualcuno che giudica qualcun altro.
-non si può far alzare il sopracciglio agli altri player e bloccare il gioco, sarebbe una Pbc noiosissima, piena di contestatori, idem non posso fidarmi del buonsenso degli altri players, che di contro dovrebbero avere qualche strumento per bloccare il gioco, se uno protegge le Foche in maniera sbagliata.

E' una empasse cui non riesco a dare una soluzione.

Patrick:
Io avevo pensato ad una cosa del genere (la difficoltà software per ora non mi interessa):
Io ho in scheda quattro tratti, due sono razziali e due sono scelti da me (e approvati dai master, magari). Gioco. Ogni volta che c'è un conflitto, posso usare un tratto per avere un qualche tipo di bonus. Per farlo seleziono nella mia scheda i tratti che sto usando. Agli altri giocatori comparirà una finestra per dare l'ok sui tratti che ho usato. Ogni giocatore ha, ogni giorno, tre veto a disposizione. Con quei veto può invalidare il bonus dato da un tratto per una determinata azione (ma non l'azione stessa).
PRO:
-i tratti invogliano i giocatori a giocare
-se un giocatore vuole fare il "guastafeste" e opporsi a qualcuno senza motivo, ha risorse limitate
-se qualcuno vuole solo rompere le palle e gioca in maniera insensata, va segnalato e bannato, sicuramente non sarà un sistema simile a fermarlo

Eventualmente si possono rendere limitati anche i tratti, in modo che un giocatore ci pensi bene prima di usarne uno a sproposito, ma lo userà solo quando veramente necessario. Ad esempio io posso usare ogni tratto una volta al giorno.

Sono solo idee e vanno sicuramente raffinate. Quello che voglio dire è che se l'idea piace, i problemi ad essa collegati si può provare a discuterli e risolverli insieme. Se però l'idea proprio non ti piace a priori, allora non vale la pena spendere tempo e risorse a pensare a come implementarla ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa