Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Classificare Sine Requie

<< < (4/4)

Suna:
Il genere è spazzatura. B-movie trash porno pulp, per l'esattezza.
Parliamo di un gioco che nel setting presenta dei tipi di personaggi che fanno sembrare credibili gli inquisitori di warhammer 40'000, in fondo.

Arioch:
Zombie apocalypse?

Fabrizio:

--- Citazione da: Suna - 2011-07-22 07:43:47 ---Parliamo di un gioco che nel setting presenta dei tipi di personaggi che fanno sembrare credibili gli inquisitori di warhammer 40'000, in fondo.

--- Termina citazione ---
WH 40k dovrebbe essere una delle principali fonti d'ispirazione per l'ambientazione. In fondo ci sono l'inquisizione, soldati in megarmatura, spade a catena e dreadnought.

Mirko Pellicioni:
Per mè il genere è un pò questo:
2019 dopo la caduta di new york 
http://www.youtube.com/watch?v=BUGRhxXmh1I

i Predoni di Atlantide
http://www.youtube.com/watch?v=f0gGmT5xDec

e ovviamente:
Incubo sulla Città contaminata!
http://www.youtube.com/watch?v=Nz42OkD_R-o

:)

Serenello:
Chiedo scusa agli interessati se torno su questo thread dopo ben una settimana. Purtroppo fra ferie, chiusura di bilancio e eventi sociali non ho avuto tempo di prendere in mano il manuale base di Sine Requie e trovare i riferimenti che cercavo.

Se aprite il manuale base noterete subito che c'è l'ovvia introduzione, qualche bel disegno, 3 facciate di riepilogo del dell'ambientazione (da pagina 15 a pagina 17).

Poi a pagina 19 inizia la trattazione esaustiva dell'ambientazione. E' in forma di 4 racconti brevi che illustrano le quattro macro-zone dell'Europa post Giorno del Giudizio viste dal interno. Terre Perdute, Reich, Soviet, Imperium. Questa è l'ambientazione di Sine Requie e va da pagina 19 a pagina 77 (per un totale di 56 pagine escluse le illustrazioni e comprese le time-line sulle circa 250 del manuale, più del 20%).
Fine. Il resto del manuale tratta la conversione numerica dei concetti espressi nel primo quinto del manuale.

Queste 56 pagine per me sono l'ambientazione di Sine Requie.
E sono un prodotto letterario, sono 4 racconti perfettamente fruibili anche senza il gioco di ruolo. Proprio per questo non ho trovato strano parlarne in termini di genere letterario.

Chiedo ancora scusa se sono arrivato tardissimo con le spiegazioni e non ho dato risposta alle richieste prima di oggi >.<

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa