Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Le mie prime domande
Manfredi Arca:
Ciao e benvenuto.
Sono anche io novizio come te, ma mi permetto di risponderti.
1. Un cane è normale che sia più "robusto" di un png. Figurarsi due.
Ci sono dei modi per ottenere più dadi in un conflitto, ma se non genera tensione e la sconfitta è in arrivo, lascia il conflitto e concedi la posta. Il padre ammette le colpe del figlio. LI. In quel momento, davanti a loro. Non è convinto realmente e per sempre che il figlio abbia colpe, ma davanti ai due cani l'ha detto.
Ora, quello che devi comprendere, è che quel png è una persona. In crisi. Quindi come reagirà dopo aver parlato coi cani? Potrebbe decidere di punire lui il figlio, potrebbe ammazzarsi, potrebbe decidere di farla pagare, magari con i suoi 2 fratelli a chi, abusando della propria autorità, gli hanno fatto parlare male del figlio quando non voleva.
2. Crei semplicemente due gruppi di png. In sostanza hai un 1 vs 1 vs 2pg. Tu fai due rilanci a turno, i pg uno a testa. Le regole per la creazione dei gruppi le ho trovate molto chiare :)
Un saluto.
O_O' SUPER MEGA POST CROSS!!
Slowdown?
Mauro:
--- Citazione da: ultralooca - 2011-07-21 05:44:57 ---2- A fine partita ci si è ritrovati in una sparatoria con le due fazioni agli estremi e i cani in mezzo... come ci si comporta in questo caso, con tanti png intendo? Devo tirare i dadi per ogni png/fazione?
--- Termina citazione ---
Lo gestisci come un gruppo; non ricordo la pagina in cui ne parla (nello stesso capitolo di come creare i PNG, a memoria), ma in pratica c'è un PNG "base" cui vengono aggiunti dadi a seconda di quanti altri PNG ci sono.
Nel caso che descrivi, ci sarà una Posta: i Cani cercheranno di ottenerla, i PNG di negarla; se una sola delle due fazioni vuole negare la Posta, quella che vuole ottenerla aiuterà i Cani (dando dadi aggiuntivi; ne parla nel manuale).
Per la superiorità dei Cani: è normale. I Cani, se sono disposti ad accettare il rischio, difficilmente perdono contro PNG; il tuo scopo, come master, non è fargli finire i dadi (non ce la farai, di norma), ma fare un Rilancio tale che il giocatore non è disposto ad accettarlo, e quindi lascia la Posta.
Simone Micucci:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-07-21 06:24:34 ---2. Crei semplicemente due gruppi di png. In sostanza hai un 1 vs 1 vs 2pg. Tu fai due rilanci a turno, i pg uno a testa. Le regole per la creazione dei gruppi le ho trovate molto chiare :)
EH?!! :o
Non si fanno due rilanci a turno. O io ho dimenticato come si gioca a Cani, cosa fattibile, o qui c'è un fraintendimento. Casomai splittiamo.
Secondo: Rischio Dogpiling. Facciamo rispondere il thread opener prima di continuare
ultralooca:
Ammazza oh, questo è quello che si dice "un forum attivo"! Grazie! :D
Comunque:
--- Citazione da: triex - 2011-07-21 05:59:17 ---
--- Citazione ---1- Ci è capitato che i giocatori (2 giocatori per la mia prima città) dovessero sentire le giustificazioni di un padre di famiglia (un tipo tosto, un ex cane) che cercava di giustificare le colpe del figlio. Come posta abbiamo giocato "che ammetta le colpe del figlio". Come funzionano in questo caso i turni, i vedo e i rilanci?
Voi come le avete giocate?
[/quote]
In pratica quando il png rispondeva, entrabi i pg vedevano, ma rilanciava soltanto chi poi avrebbe risposto alla risposta (scusate il gioco di parole) del png.
--- Citazione ---
--- Citazione ---Ma se ci si limita a parlare in questo modo, in maniera anche discretamente tranquilla, non capisco come interpretare tutta questa superiorità da parte dei pg.
E' una superiorità anche psicologica. Non c'è niente di strano, anche perché per quanto la conversazione potesse essere tranquilla, se di mezzo c'era un conflitto, significa che tensione ce n'era.
Giusto, un conflitto rappresenta una situazione di tensione, me ne ricorderò.
--- Citazione ---Ah, tra l'altro su sto forum abbiamo politiche buffe, tipo di mettere il nome vero in firma, o sotto l'avatar. Se hai problemi a farlo chiedi pure per PM ^^
Fatto :)
--- Citazione da: Edison Carter - 2011-07-21 06:01:20 ---Ciao.
Hai fatto i png secondo le regole?
Occhio a non fare l'errore di assegnare i dadi solo per "parare" le mosse dei PG. Se non avevi pensato ad un PNG come un cecchino, assegnargli tutti i dadi i armi da fuoco solo perché i Cani gli stanno sparando addosso. Non è onesto. E' contro le regole.
Sìsì, ho usato le regole e sono stato leale con loro, i tratti che ho assegnato avevano senso all'interno della narrazione. Forse sono stato troppo poco cattivo :D
--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-07-21 06:09:06 ---2 - i gruppi sono spiegati alla fine del manuale e vengono trattati esattamente come un singolo PnG (con qualche variante). Se il GM si trova a gestire un PnG contro un altro e i giocatori non intervengono è il GM che decide come va a finire, senza dadi.
Se i giocatori intervengono ci sarà una posta e si risolve il conflitto come di consueto.
Uh trovato, grazie :) mea culpa!
--- Citazione ---Benvenuto in questa gabbia di matti
Grazie :P
Grazie a tutti ragazzi. Continuate a postare, mi state dando delucidazioni preziose!
ultralooca:
Ah, tra l'altro, leggendo il link di Triex, mi sono reso conto che forse non uso abbastanza l'influenza demoniaca... devo dargli molta più importanza.
Comunque i miei pg hanno avuto, gustamente, difficoltà nel descrivere e narrare le loro azioni. Non sono abituati a fare da gm di loro stessi :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa