Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Le mie prime domande
Manfredi Arca:
Ciao e benvenuto.
Sono anche io novizio come te, ma mi permetto di risponderti.
1. Un cane è normale che sia più "robusto" di un png. Figurarsi due.
Ci sono dei modi per ottenere più dadi in un conflitto, ma se non genera tensione e la sconfitta è in arrivo, lascia il conflitto e concedi la posta. Il padre ammette le colpe del figlio. LI. In quel momento, davanti a loro. Non è convinto realmente e per sempre che il figlio abbia colpe, ma davanti ai due cani l'ha detto.
Ora, quello che devi comprendere, è che quel png è una persona. In crisi. Quindi come reagirà dopo aver parlato coi cani? Potrebbe decidere di punire lui il figlio, potrebbe ammazzarsi, potrebbe decidere di farla pagare, magari con i suoi 2 fratelli a chi, abusando della propria autorità, gli hanno fatto parlare male del figlio quando non voleva.
2. Crei semplicemente due gruppi di png. In sostanza hai un 1 vs 1 vs 2pg. Tu fai due rilanci a turno, i pg uno a testa. Le regole per la creazione dei gruppi le ho trovate molto chiare :)
Un saluto.
O_O' SUPER MEGA POST CROSS!!
Slowdown?
Mauro:
--- Citazione da: ultralooca - 2011-07-21 05:44:57 ---2- A fine partita ci si è ritrovati in una sparatoria con le due fazioni agli estremi e i cani in mezzo... come ci si comporta in questo caso, con tanti png intendo? Devo tirare i dadi per ogni png/fazione?
--- Termina citazione ---
Lo gestisci come un gruppo; non ricordo la pagina in cui ne parla (nello stesso capitolo di come creare i PNG, a memoria), ma in pratica c'è un PNG "base" cui vengono aggiunti dadi a seconda di quanti altri PNG ci sono.
Nel caso che descrivi, ci sarà una Posta: i Cani cercheranno di ottenerla, i PNG di negarla; se una sola delle due fazioni vuole negare la Posta, quella che vuole ottenerla aiuterà i Cani (dando dadi aggiuntivi; ne parla nel manuale).