Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Le mie prime domande

<< < (4/6) > >>

ultralooca:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-07-21 09:23:47 ---La domanda "come gestisco due fazioni di PnG con obiettivi diversi?" va in un altro thread. Richiede esempi concreti, spiegazioni chiare e spazio. Quindi si crea direttamente un topic apposito. Vi sconsiglio vivamente di parlarne qui.

Per i nuovi arrivati: la scritta in blu di noi facilitatori è da prendersi come un'indicazione da seguire per rendere la conversazione scorrevole e la discussione fruttuosa. Se mi ci hanno messo a fare il facilitatore un buon motivo c'è. Per favore datemi retta.

Inoltre se Ultralooca non ha altre domande generiche gli consiglio di chiudere il thread, e di aprirne altri con domande più concrete (come questa) e richiedendo esempi concreti di come risolvere le cose

Io potrò rispondere a quella domanda solo stasera, e lo farò facendo esempi concreti di giocate.

--- Termina citazione ---

Ricevuto :) Apro un altro thread dedicato al problema "gestire gruppi"

EDIT:
Fatto. Potrei avere altre domande generiche, tengo aperto questo topic, così da non imbrattare il forum di thread cloni :)

Mauro:

--- Citazione da: ultralooca - 2011-07-21 08:58:39 ---non c'è mai stata una situazione in cui era palese che uno dei due pg non c'entrasse
La soluzione è semplice: chi fa il Rilancio dice a chi è diretto, in modo che esplicitamente si sappia chi deve rispondere.

--- Citazione ---PNG -rilancia- :"Vedo solo dei ragazzi che si azzuffano, non capisco dove vogliate arrivare"

Qui, se entrambi i pg hanno una reazione, entrambi devono vedere, no?
Non lo so: qual è lo scopo del Rilancio? Tu stesso dici che è ignorabile, quindi per evitare cosa i PG dovrebbero Vedere? Il fatto che non debba essere ignorabile non è secondario, nemmeno in un esempio, perché "Vedere" significa se il Rilancio raggiunge il suo scopo; non è semplicemente "Qualcuno reagisce": in una città, un PNG ha sparato a un PG; l'altro PG ha cercato di mettersi in mezzo, ma comunque è stato il primo a dover Vedere (il mettersi in mezzo al massimo conta come aiuto).

ultralooca:

--- Citazione da: Mauro - 2011-07-21 09:47:11 ---
--- Citazione da: ultralooca - 2011-07-21 08:58:39 ---non c'è mai stata una situazione in cui era palese che uno dei due pg non c'entrasse
La soluzione è semplice: chi fa il Rilancio dice a chi è diretto, in modo che esplicitamente si sappia chi deve rispondere.

--- Citazione ---PNG -rilancia- :"Vedo solo dei ragazzi che si azzuffano, non capisco dove vogliate arrivare"

Qui, se entrambi i pg hanno una reazione, entrambi devono vedere, no?
Non lo so: qual è lo scopo del Rilancio? Tu stesso dici che è ignorabile, quindi per evitare cosa i PG dovrebbero Vedere? Il fatto che non debba essere ignorabile non è secondario, nemmeno in un esempio, perché "Vedere" significa se il Rilancio raggiunge il suo scopo; non è semplicemente "Qualcuno reagisce": in una città, un PNG ha sparato a un PG; l'altro PG ha cercato di mettersi in mezzo, ma comunque è stato il primo a dover Vedere (il mettersi in mezzo al massimo conta come aiuto).

Hai ragione, forse io stesso ho frainteso l'idea di rilancio... il fatto è che dopo un po' che mi sono fatto prendere dal conflitto ho dato meno importanza alla non ignorabilità del rilancio... certo che è difficile essere sempre "non ignorabile" :D

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: ultralooca - 2011-07-21 09:54:34 ---Hai ragione, forse io stesso ho frainteso l'idea di rilancio... il fatto è che dopo un po' che mi sono fatto prendere dal conflitto ho dato meno importanza alla non ignorabilità del rilancio... certo che è difficile essere sempre "non ignorabile" :D

Suggerimento: sii "visivo" e "concreto".
Descrivi le cose con un paio di dettagli. Non "ti do un pugno" ma "un pugno alla bocca dello stomaco" o "un uppercut al mento che ti manda lungo disteso, culo a terra".
Non "ti sfida con lo sguardo" ma "ti guarda, sputa per terra e ti fa cenno di avvicinarti" (il famoso "gesto di Bruce Lee", LOL!).

Suggerimento 2: se il tuo PnG non ha niente da dire o fare di "non ignorabile", potrebbe essere il momento di Mollare la Posta. Magari i Cani coi loro Rilanci gli hanno tolto la possibilità di reagire in modo non violento e lui non vuole usare la violenza. O viceversa gli hanno tolto i mezzi violenti e lui non vuole scendere a più miti consigli!

ultralooca:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-07-21 11:07:11 ---Suggerimento 2: se il tuo PnG non ha niente da dire o fare di "non ignorabile", potrebbe essere il momento di Mollare la Posta. Magari i Cani coi loro Rilanci gli hanno tolto la possibilità di reagire in modo non violento e lui non vuole usare la violenza. O viceversa gli hanno tolto i mezzi violenti e lui non vuole scendere a più miti consigli!

oppure faccio partire un'escalation, giusto?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa