Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Molti buchi nell'acqua

<< < (2/9) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Mattia Di Ciollo - 2011-07-17 07:10:02 ---Sinceramente sono piuttosto scoraggiato riguardo l'iniziare un'altra volta da solo, perchè sono sicuro che il problema riguardi il fatto che sono un neofita, come anche tutti i miei amici...
[...]
e riguardo al gdr da provare, se si ha la possibilità di scegliere, mi consigliate quelli indie o quelli tradizionali?

--- Termina citazione ---

Per "la sensazione di aria fritta" ti serve un gioco molto introduttivo e "guidato", in cui sia chiaro chi deve fare cosa: tra gli indie ce ne sono parecchi, tra i tradizionali... insomma.

Altro consiglio: sarebbe meglio avere qualcosa che entusiasmi tutto il gruppo, così le eventuali difficoltà si superano insieme, invece di aspettarsi che ci sia uno solo ad occuparsi di tutto.

Niccolò:
il gioco più "da noob" che conosco, che proprio ti prende per mano sulle procedure, è penny, ma siccome ne sono parziale editore, chiedo che qualcun'altro gliene parli :D

Caleb75:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-07-17 09:03:48 ---Per "la sensazione di aria fritta" ti serve un gioco molto introduttivo e "guidato", in cui sia chiaro chi deve fare cosa: tra gli indie ce ne sono parecchi, tra i tradizionali... insomma.

Non direi... Io ho cominciato a giocare quando avevo 11 anni con Uno Sguardo Nel Buio e D&D, e non ho avuto nessun problema. Secondo me un classico gioco a dungeons è l'ideale per iniziare.

Suna:

--- Citazione da: Caleb75 - 2011-07-17 10:00:56 ---
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-07-17 09:03:48 ---Per "la sensazione di aria fritta" ti serve un gioco molto introduttivo e "guidato", in cui sia chiaro chi deve fare cosa: tra gli indie ce ne sono parecchi, tra i tradizionali... insomma.

Non direi... Io ho cominciato a giocare quando avevo 11 anni con Uno Sguardo Nel Buio e D&D, e non ho avuto nessun problema. Secondo me un classico gioco a dungeons è l'ideale per iniziare.

Dipende dalla persona, secondo me.

Iconpaul:
Io che ho iniziato a giocare con D&D lo sconsiglio vivamente come gioco per principianti (a meno di non prendere retrocloni, per esempio).
Ritengo ci sia sicuramente qualcosa di più interessante tra i giochi non tradizionali, però dipende dal gusto del gruppo: se sono amanti dei videogiochi alla FF, per esempio, credo possa andare Anima Prime.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa