Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Improvvisazione e possibilità di scelta
Matteo Suppo:
Il solar system una cosa del genere la risolve con un tiro e basta, perché per fare un conflitto esteso ci deve essere un conlitto. basta tirare in ballo il ss per tutro, dai.
thondar, quello che hai ottenuto risulta essere noioso perché è semplicemente una descrizione a turno di come si supera la sfida. non c'è davvero gioco, è un mero esercizio di stile.
oltretutto sì, 11 tiri sono eterni. è così importante vedere in fiction che attraversano sta giungla? allora te la prepari come un dungeon, con combattimenti, scelte da effettuare, magari microprove che danno vantaggi o svantaggi, ma non con 11 tiri uno dopo l'altro a descrivere e basta...
Iconpaul:
Tra l'altro, se non ho capito male, i tiri sono in realtà 11 per ogni componente del gruppo: con il gruppo standard di 5, si fanno 55 tiri. Ora, non sono un esperto di 4e, ma in quanti round di combattimento si fanno 55 tiri? Credo 3-4 almeno; e sono generalmente più interessanti di una SC, essendo strutturato per quello il sistema.
thondar:
--- Citazione da: triex ---Il solar system una cosa del genere la risolve con un tiro e basta, perché per fare un conflitto esteso ci deve essere un conlitto. basta tirare in ballo il ss per tutro, dai.
--- Termina citazione ---
tiriamolo in ballo invece: che differenza c'è tra una serie di tiri in ss che servano a raggiungere un obbiettivo tramite n obbiettivi e il mio sistema?
--- Citazione ---thondar, quello che hai ottenuto risulta essere noioso perché è semplicemente una descrizione a turno di come si supera la sfida. non c'è davvero gioco, è un mero esercizio di stile.
più gioco? forse il problema è riuscire a presentare situazioni dove la fiction è più influente. Ora ho provato a dare una scelta PRIMA del tiro del dado: a seconda della strada presa avranno un problema differente da superare...