Play by Forum > (On Mighty Thews) PbF1
Impressioni e Commenti
Suna:
Incontro casuale? Io non pensavo a incontri casuali nello specifico...
Per la costa, va alla grande per me.
Ma la mappa... mi convince meno dell'incontro casuale. Mi guidano gli dèi stellari. Che me ne faccio di una mappa? Ho il cielo... piuttosto, preferirei dover incontrare un membro del mio ordine che mi dica dove andare, o meglio un assassino sulle nostre tracce. No?
Edit: a parte che è il Mogno a fare il framing... Mogno, per me è abbastanza indifferente, inquadra la scena e dì pure tu perché siamo lì, almeno per quanto mi riguarda ;)
Fealoro:
Beh, ma perché decidere adesso e non in gioco?
Avete gli strumenti per decidere come deve andare avanti la storia, io devo solo vedere da dove farvi partire...
Adesso faccio il framing della scena
PS, c'è anche un medaglione sconosciuto, ceh ci sta sempre bene (il mio tesssorro)
Ander:
Domanda 1: in effetti il gioco non parla di cosa succede tra le avventure, ma non avrebbe senso che uno riposandosi per qualche tempo fosse di nuovo sano? Dopotutto non siamo mica delle vecchie zitelle, gli eroi pulp non iniziavano mai le avventure feriti... O sbaglio?
Domanda 2: nell'ipotesi che le ferite restino, su un Lore roll non si può prendere il -2 per togliersi una ferita, corretto? Perchè ad esempio in questo caso ci starebbe proprio come penalità, dopotutto un mal di testa non è foriero di facilitare i ricordi.
Fealoro:
1: l'unico modo per guarire è di usare il -2. Rimarrei fermo sulle regole, per quanto "strane" possano sembrare. La questione è puramente narrativa, per cui non esiste una regola "realistica". In più è solo un cambio di scena, non una nuova avventura
2: sempre rimanendo alle regole il -2 si applica ai conflitti. Il lore roll non è un conflitto. E in effetti questo ha senso perchè il lore roll non comporta dei rischi in caso di fallimento
Suna:
Concordo.
On the other hand, Paolo è tutto solo nella sua storia. Siccome io avrei un'idea per un'altro personaggio, Paolo ti andrebbe se mi unissi a te? O conti di unirti a noi?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa