Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Polaris] Nuovo gioco, nuovi problemi

<< < (3/4) > >>

LucaRicci:
Confermo quello che dice triex. Inoltre, vorrei far notare come questo continuo "controllo" sia molto ipocondriaco. Né il cuore né l'errore penseranno mai di poter negare l'entrata nella stanza di Altair; diversa questione nel caso in cui Altair prenda la spada e trafigga il demone nemesi del Cavaliere.

La soluzione sta nella frase: "Sui potenziali conflitti"

Il personaggio controllato dalla Luna deve fare qualcosa di importante per suscitare l'interesse del Cuore e dell'Errore nel voler utilizzare quella frase rituale.

Il sunto del mio messaggio alla fine è "Keep calm and play Polaris". Vedrete che alla prossima partita sarete sicuramente più rilassati.

Bramante:
Chiaro, sono meccanismi che vengono naturali giocando quindi.

Bramante:
Nuova domanda!

Quando si ha un conflitto per usare in risposta determinate frasi rituali occorre spendere un tema la cui spesa viene validata dalle lune che come arbitri ne determinano la pertinenza.
Oram l'errore può spendere un tema che c'è sul cosmo del cavaliere e dice di segnare la spesa con C se è fatta dal cuore o con E se è fatta dall'errore. Questo significa che un tema speso ad esempio dall'Errore, può essere ancora speso dal Cuore prima che avvenga il tiro che determina la "rigenerazione del tema"?

seconda domanda:
In un conflitto in cui io ero luna Cuore ed Errore avevano iniziato a scornarsi su un particolare tutto è nato così:

Errore: Aldebaran torna dopo la lunga crociata, la sua famiglia tutta riunita presso la sua casa intravede sua sorella che ti attende e li scopre che sua sorella si è sposata con Awnick [nota Awnick è un rivale di Aldebaran e nel Cosmo sta nell'Errore)
Cuore: Ma solo se Awnick è malato e morirà alla fine del mese
Errore: Ma solo se ha contagiato tutta la tua famiglia
Cuore: Ma solo se è curabile

A questo punto hanno iniziato a fissarsi sulla malattia definendone i parametri nei minimi particolari
Errore: Ma solo non hai gli ingredienti sottomano
Cuore: Ma solo se sono facili da trovare
Errore: Ma solo se la cura è temporanea

a quel punto li ho bloccati dicendogli che si stavano intestardendo troppo su quel particolare quando potevano fare di meglio evitando una escalation piuttosto inutile. era già stato definito che era curabile o a quel punto si rifiutava quella affermazione o si passava oltre. inoltre l'ultima affermazione dell'Errore mi pareva che cercasse in tutti i modi di negare il "curabile" definito dal Cuore. La situazione quindi si poteva sfruttare molto meglio! ne abbiamo discusso e l'errore cambiò quindi la sua risposta, riniziando subito dopo il conflitto rispondendo a "Ma solo se è curabile" rispondendo con:

Errore: Ma solo se tua sorella ti odierà per averlo lasciato morire di malattia senza intervenire

A quel punto a tutti piaceva molto di più il nuovo risvolto, e il Cuore si è ritrovato a non saper bene cosa: un personaggio dell'Errore morto gli avrebbe fatto solo che piacere, ma sarebbe stato decisamente poco cavalleresco lasciarlo crepare di malattia venendo a sapere che una cura era possibile ma ancora meno, non voleva farsi odiare dalla sorella! dopo una attenta riflessione ha scelto per un "Questo non accadrà".
Tiro fallito e tiro esperienza con un abbassamento di zelo e l'errore avrebbe avuto spunto per far accadere altro in futuro.

Mi sono comportato correttamente nel fermarli? il regolamento in fondo non dice di bloccare un conflitto che sarebbe andato come descritto inizialmente, ciò non toglie che dica che i conflitti devono essere interessanti e che "ci si deve accorgere quando è finita" e secondo me rivangare sulle peculiarità della cura era piuttosto sciocco e indeboliva il conflitto! ma questa è solo una mia idea, la vostra?

Serenello:

--- Citazione da: Bramante - 2011-07-30 07:51:30 ---Nuova domanda!

Quando si ha un conflitto per usare in risposta determinate frasi rituali occorre spendere un tema la cui spesa viene validata dalle lune che come arbitri ne determinano la pertinenza.
Oram l'errore può spendere un tema che c'è sul cosmo del cavaliere e dice di segnare la spesa con C se è fatta dal cuore o con E se è fatta dall'errore. Questo significa che un tema speso ad esempio dall'Errore, può essere ancora speso dal Cuore prima che avvenga il tiro che determina la "rigenerazione del tema"?

--- Termina citazione ---

Non so se ti riguarda, lo dico comunque perchè io me ne sono accorto solo alla quarta partita e mi ha rovinato un bel pò le prime giocate.
Sulla scheda i temi sono "Doni" "Cariche" "Fato" e "Capacità".
Cioè, se hai come doni "Spada di Luce Stellare" e "Scudo di Luce Stellare" il tema è sempre uno solo, cioè "Doni".
OGNI tema può essere marcato una volta dal Cuore e una volta dal Errore fino al successivo tiro che causi la "rigenerazione dei temi".


--- Citazione da: Bramante - 2011-07-30 07:51:30 ---seconda domanda:
In un conflitto in cui io ero luna Cuore ed Errore avevano iniziato a scornarsi su un particolare tutto è nato così:

Errore: Aldebaran torna dopo la lunga crociata, la sua famiglia tutta riunita presso la sua casa intravede sua sorella che ti attende e li scopre che sua sorella si è sposata con Awnick [nota Awnick è un rivale di Aldebaran e nel Cosmo sta nell'Errore)
Cuore: Ma solo se Awnick è malato e morirà alla fine del mese
Errore: Ma solo se ha contagiato tutta la tua famiglia
Cuore: Ma solo se è curabile

A questo punto hanno iniziato a fissarsi sulla malattia definendone i parametri nei minimi particolari
Errore: Ma solo non hai gli ingredienti sottomano
Cuore: Ma solo se sono facili da trovare
Errore: Ma solo se la cura è temporanea

a quel punto li ho bloccati dicendogli che si stavano intestardendo troppo su quel particolare quando potevano fare di meglio evitando una escalation piuttosto inutile. era già stato definito che era curabile o a quel punto si rifiutava quella affermazione o si passava oltre. inoltre l'ultima affermazione dell'Errore mi pareva che cercasse in tutti i modi di negare il "curabile" definito dal Cuore. La situazione quindi si poteva sfruttare molto meglio! ne abbiamo discusso e l'errore cambiò quindi la sua risposta, riniziando subito dopo il conflitto rispondendo a "Ma solo se è curabile" rispondendo con:

Errore: Ma solo se tua sorella ti odierà per averlo lasciato morire di malattia senza intervenire

A quel punto a tutti piaceva molto di più il nuovo risvolto, e il Cuore si è ritrovato a non saper bene cosa: un personaggio dell'Errore morto gli avrebbe fatto solo che piacere, ma sarebbe stato decisamente poco cavalleresco lasciarlo crepare di malattia venendo a sapere che una cura era possibile ma ancora meno, non voleva farsi odiare dalla sorella! dopo una attenta riflessione ha scelto per un "Questo non accadrà".
Tiro fallito e tiro esperienza con un abbassamento di zelo e l'errore avrebbe avuto spunto per far accadere altro in futuro.

Mi sono comportato correttamente nel fermarli? il regolamento in fondo non dice di bloccare un conflitto che sarebbe andato come descritto inizialmente, ciò non toglie che dica che i conflitti devono essere interessanti e che "ci si deve accorgere quando è finita" e secondo me rivangare sulle peculiarità della cura era piuttosto sciocco e indeboliva il conflitto! ma questa è solo una mia idea, la vostra?

--- Termina citazione ---
Si hai fatto bene a fermarli, chiaro esempio di "chesting" http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3792
Il tuo intervento invece li ha riportati coi piedi per terra e ha concluso degnamente il conflitto.

Bramante:

--- Citazione ---Non so se ti riguarda, lo dico comunque perchè io me ne sono accorto solo alla quarta partita e mi ha rovinato un bel pò le prime giocate.
Sulla scheda i temi sono "Doni" "Cariche" "Fato" e "Capacità".
Cioè, se hai come doni "Spada di Luce Stellare" e "Scudo di Luce Stellare" il tema è sempre uno solo, cioè "Doni".
OGNI tema può essere marcato una volta dal Cuore e una volta dal Errore fino al successivo tiro che causi la "rigenerazione dei temi".
--- Termina citazione ---

Questa non l'aveva capita nessuno di noi! Spetta che adesso ti scrivo il ragionamento per vedere se ho capito xD:

Il Mio Cavaliere Antares nella sezione delle Capacità ha due voci:
Conoscenze dei Demoni
Canto della Verità

Ora io in quanto cuore ho speso una volta Conoscenza dei Demoni mettendovi la mia bella C quindi adesso:
L'errore a seconda dell'occasione si potrà spendere senza bisogno di ripristino o Conoscenza dei Demoni o Canto della Verità, per me Cuore invece tutto ciò che sta nella lista Capacità è speso.
In sostanza la voce in più da più possibilità al tema Capacità di entrare in gioco ed essere speso, ma può comunque essere speso una volta per parte (Cuore ed Errore) a prescindere da quante voci vi siano elencate, fino al prossimo ripristino.
Questo é ciò che mi hai voluto spiegare?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa