Play by Forum > (On Mighty Thews) PbF1
Organizzazione
Fealoro:
@Ander: Ecco così è meglio. Deve essere un luogo fisico che esprime l'aggettivo. Per cui la setta può essere l'epitome massima di questa crudeltà, ma deve permeare la vita di tutti i cittadini di Seven
Per la toponomostica a me non da particolare fastidio, saranno gli anni di pseudocultura fantasy. In ogni caso non ne farei un dramma.
Vi ricordo per le descrizioni e la cosiddetta prenarrazione di non fissare troppe cose, perchè molti particolari verranno poi aggiunti durante il gioco
Mr. Mario:
--- Citazione da: Ander - 2011-07-11 09:28:58 ---Seven è una città abbastanza grossa, dominata da un'oligarchia di potenti corporazioni, dove la corruzione economica e morale regna sovrana. L'esercito, di media potenza, è comandato però da generali inetti. Anche la Marina non fa molto contro i pirati, perché scarsamente dotata di mezzi, e il traffico commerciale ne soffre. La Chiesa, detta della Luce (una sorta di chiesa cattolica medievale d'alto rango) è dedita a culti sfarzosi piuttosto che a far bene. L'Ordine del Grifone, di paladini un po' fanatici ma ben intenzionati, si oppone come può alla decadenza ma sembra stranamente inefficace.
--- Termina citazione ---
Se posso le manca una cosina: la schiavitù. Probabilmente per debiti, per cui finisci per appartenere o a dover vendere i tuoi figli alle gilde. Da lì, il fatto che chi possiede uno schiavo possa gestire liberamente della sua vita e della sua salute, è automatico.
--- Citazione ---Haven invece è una cittadina più piccola, popolata da ladri, contrabbandieri, tagliagole, ecc. Con tutto il suo contorno di squallore e miseria, ma in essa rifulge l'esempio missionario della Riforma, una Chiesa secessionista che predica povertà e fratellanza, guidata da John Weylund. Barbarossa, quello che apparentemente (enfasi) è il capo dei Pirati delle Bande Nere, una delle organizzazioni più potenti, non ha ancora deciso come comportarsi verso la dottrina nascente, se sfruttarla per dare ai suoi un'ideologia, o soffocare nel nascere questo credo...
--- Termina citazione ---
Dato che è così vicina a Ubala, ci andrei più leggero su ladri e tagliagole, e più peso su gente povera e malmessa unita da un ideale che si sia rifugiata lì, da cui il nome.
--- Citazione da: Suna - 2011-07-11 09:13:05 ---E... proposta di puro colore. Invece del nome inglese non sarebbe più appropriato usare parole italiane? Sta venendo fuori un miscuglio di toponimi (ci sono nomi esotici come Ubala, nomi in italiano e nomi in inglese...
--- Termina citazione ---
A Ubala ho voluto dare un nome esotico perché probabilemente è in rovina da molto tempo, e la sua cultura si è persa.
Su inglese e italiano è opportuno prendere una decisione. A me non dà fastidio immaginare che i personaggi parlino in inglese, e che le definizioni in italiano siano traduzioni per nostra comodità. Però non ho nessun problema a cambiare qualcosa e seguo volentieri l'estetica del giocatore più critico e le sue proposte (Suna, sei tu, credo).
--- Citazione da: Fealoro - 2011-07-11 09:25:39 ---Aspettiamo anche le proposte di Mr.Mario (uno o due elementi)
--- Termina citazione ---
Magari solo uno, visto che la mappa è così piena. Metterei nella zona intorno ad A7 La propaggine di una catena montuosa, e l'inizio del monumentale complesso sotterraneo delle vecchie miniere, ormai per lo più in disuso, ma magari non ancora esaurite.
In modo da non occupare posto sulla mappa, aggiungerei però una cultura nomade. Un popolo minuto, dalla pelle chiarissima, di acrobati, intrattenitori, mischiatori di pozioni e prostitute, per il quale è tabù l'uso della parola. Ogni carovana ha una sola persona deputata a parlare con gli estranei.
Suna:
Concordo, direi che abbiamo stabilito abbastanza elementi di ambientazione.
Ah, mi sa che il personaggio di Paolo ed io abbiamo interessi comuni. Lui vuole girare la ruota del cambiamento, e cambiamento e tempo vanno a braccetto, nel loro scorrere. E' facile anzi che ci sia una lontana e dimenticata parentela tra le due filosofie, chissà (vedremo in gioco, direi).
Fammi iniziare nella caverna semisommersa, dove qualcuno sta cercando di risvegliare ciò che in eterno sogna. Io devo fermarli.
(che figata i nomadi silenziosi!!!)
Ander:
I nomadi silenziosi piacciono anche a me. Ma perché uno parla? Io li farei tutti silenziosi, e si esprimono a gesti o scrivendo (ad esempio nei mercati).
Vada per la schiavitù a Seven. E vada per fare Haven più un posto di poveracci che di tagliagole... Se poi i poveracci si danno alla pirateria, chi può fargliene una colpa? :D
Suna:
Vabeh, dai, ora non perdiamoci nei dettagli.. Suvvia, Mogno, cominciamo! Sta a te il framing. Se possibile io e Mario volevamo iniziare insieme. Si proponeva di presupporre che io abbia assoldato Khron per aiutarmi a debellare la minaccia nella caverna.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa