Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Cos'è una "Land"

<< < (7/11) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: triex - 2011-07-11 08:19:54 ---Basta fare game design alla cieca. E' uno spreco di dita, byte e corrente.

Cosa volete ottenere da questo regolamento? Qual'è il target di giocatori? A quanti utenti mirate (totali e contemporanei)? Che tipo di storie volete che escano fuori?

--- Termina citazione ---

Fanmail e direi che un brainstorming "di design" meriterebbe un thread a parte in una sezione adatta.

Niccolò:
che bashing violento di questo modo di giocare... qualcuno ha percaso provato invece la land piumenere e sa dirmi qualcosa?

Zachiel:

--- Citazione da: Niccolò - 2011-07-11 09:05:14 ---che bashing violento di questo modo di giocare... qualcuno ha percaso provato invece la land piumenere e sa dirmi qualcosa?

No, non provata...
perché non provi a dire tu qualcosa a favore? Io dopo essermi visto dire "forse hai sbagliato gioco" fatico a vedere gli aspetti positivi di come sono costruite e tento di farci il mio gioco pacifico dentro.
Credo sia un caso di mancata unità d'intenti piuttosto evidente.
Io voglio crescere il mio personaggio in pace ed arrivare a sbloccare certi poteri per poi usarli nella narrazione per caratterizzare un personaggio straordinario nel suo campo (essendo D&D, non si parte subito col personaggio che si vorrebbe).
Gli altri lo stesso, immagino, ma molti a scapito degli altri giocatori.
Qualcuno certamente vuol mostrare la propria abilità nello scovare ed adattare build da powerplayer alle risorse concesse ai giocatori.
Qualcuno vuol semplicemente essere libero di giocare l'assassino, anche a scapito degli altri, perché gli piace quel tipo di personaggio.

Niccolò:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-07-11 09:12:36 ---
--- Citazione da: Niccolò - 2011-07-11 09:05:14 ---che bashing violento di questo modo di giocare... qualcuno ha percaso provato invece la land piumenere e sa dirmi qualcosa?

No, non provata...
perché non provi a dire tu qualcosa a favore?

e come potrei? l'unica cosa che so della land in questione è che la master (mistress?) è molto carina.

Zachiel:

--- Citazione da: Niccolò - 2011-07-11 10:03:02 ---e come potrei? l'unica cosa che so della land in questione è che la master (mistress?) è molto carina.

Fanmail.

Lo sai per sentito dire o la conosci? Nel secondo caso magari chiamala su GcG a partecipare su Questo l'ho fatto io alla discussione nata da questa, dove proviamo ad inquadrare la questione dal punto di vista tecnico: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5030.msg123705.html#new

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa