Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Giochi senza fortuna
Iconpaul:
@Mauro: Da come me lo hai descritto, Penny è una risposta assolutamente in topic.
Pertanto, ho modificato il titolo in "giochi senza fortuna", più che giochi assolutamente senza casualità.
@Triex: Non ho capito a cosa si riferisce la battuta :'(
Mauro:
--- Citazione da: il mietitore - 2011-07-10 16:54:48 ---il meccanismo di risoluzione di Sporchi Segreti, vale a dire il Perudo, nonostante quello che può apparire, a dir mio NON si basa sulla fortuna: i dadi vengono tirati, ma poi il vero "gioco" si ha nel momento in cui devi bluffare contro gli altri giocatori
--- Termina citazione ---
Sí e no: se tiri cinque dadi e tiri cinque sei, sei decisamente avvantaggiato, rispetto a uno con una distribuzione piú normale; non è solo fortuna, certo, ma comunqu ha la sua influenza.
il mietitore:
--- Citazione da: Mauro - 2011-07-10 19:36:56 ---
--- Citazione da: il mietitore - 2011-07-10 16:54:48 ---il meccanismo di risoluzione di Sporchi Segreti, vale a dire il Perudo, nonostante quello che può apparire, a dir mio NON si basa sulla fortuna: i dadi vengono tirati, ma poi il vero "gioco" si ha nel momento in cui devi bluffare contro gli altri giocatori
Sí e no: se tiri cinque dadi e tiri cinque sei, sei decisamente avvantaggiato, rispetto a uno con una distribuzione piú normale; non è solo fortuna, certo, ma comunqu ha la sua influenza.
Concediamo che possa renderti più facile il lavoro. MA non mi schiodo dal fatto che la risoluzione del conflitto dipenda dal bluff, non dal culo U_U
PS: voglio giocare al primo dei due RPGpoem che ho linkato prima :(
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Iconpaul - 2011-07-10 18:58:47 ---@Triex: Non ho capito a cosa si riferisce la battuta :'(
PRESUMO che sia una velata critica al "catalogare i giochi sulla base di una singola caratteristica".
Per me, però, è una domanda che ha senso, se le risposte sono ragionate sul "perché" ci sono pochi o tanti "elementi fortuna" e/o "casuali" e dove, come, quando, ecc.
Mauro:
--- Citazione da: il mietitore - 2011-07-10 19:40:44 ---Concediamo che possa renderti più facile il lavoro. MA non mi schiodo dal fatto che la risoluzione del conflitto dipenda dal bluff, non dal culo
Che comunque è una bella differenza con giochi come Penny, in cui pescare un biglietto o un altro non aiuta a vincere qualcosa. Non sto dicendo che in SS la risoluzione dipenda tanto o poco dalla fortuna, non ho interesse a entrare in argomento, visto che non c'entra col tema della discussione; ma tanto o poco che sia ci dipende, quindi non reputo rientri in quanto chiesto da Paolo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa