Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Analisi di un giocatore parte 1
Iconpaul:
Scusate la domanda stupida, ma SS sta per Solar System?
Manfredi Arca:
Ciao, Zachiel,
quanti sono i tuoi pg totali?
Zachiel:
"Non esistono domande stupide, figliolo": sì, SS è il Solar System, l'ho dato per scontato.
Per mio orgoglio personale dico a Moreno che non ero io lo Storyteller di Werewolf, giocavo come lui una one-shot ed ero il capobranco (con supplica dello ST: "aiutami a tenerli dentro le righe."). Divertente come da una parte ci fosse il "non dovrei farlo? Lo faccio lo stesso" ed il "No, nell'ambientazione sta scritto che non lo faresti mai" dall'altra... alla fine l'ha fatto e lo ST (ce ne sorprendiamo?) ha dichiarato che tutti i presenti erano demoni, per salvare capra e cavoli... ::)
A Manfredi invece dico che non lo so.
Siamo in 4 + DM, perché ho voluto gestire il gruppo così. So che mi verrà scaricata contro una valanga di invettive ma sto giocando una delle avventure pubblicate ed ho avuto in passato esperienze di gruppi che, partendo in di più, si trovavano assai facilitati negli incontri (come ho letto poco fa proprio su GcG, se non sorprendi i giocatori aumenti la tensione mettendoli a rischio di morte, no?)
Però la dimensione del gruppo varia.
Se faremo una nuova campagna probabilmente sarà DD4 e saremo 5 + master, se invece troverò un gioco che mantenga di D&D la possibilità di settare dei nemici predefiniti (in pratica "se trovo un NW story before") ma che punti più sulle emozioni dei personaggi, con meccaniche che li stimolino a giocare il pg che vogliono piuttosto che dover fare "quello che è forte nel gioco" passerò a quello e vedremo chi continuerà e chi no.
Zachiel:
Aggiungo una cosa. Volevo fare separatamente l'analisi dei vari giocatori per tentare di trovare qualcosa di giocabile tutti assieme, almeno col gruppo "storico".
So già che Suna proporrà "andate a bervi una birra, poi giochi A con quelli a cui piace A e B con quelli a cui piace B" ma sono di avviso diverso. Troviamo una serie di giochi che piacciano ad uno e non dispiacciano ad altri e giochiamoli a rotazione... o cose del genere. Apro un thread separato, non so se va bene in questa sezione del forum spero di sì, al massimo spostatelo.
Iconpaul:
@Zachiel: Grazie per la risposta. Mi sono sentito escluso ( :-[ ) perchè sembrava ovvio a tutti ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa