Play by Forum > (On Mighty Thews) PbF1
Proposta: On Mighty Thews
Mr. Mario:
Uhm. Allora, non c'è nessun problema nella scheda o nel personaggio. Penso che fanatico sia un bellissimo tratto da d20.
Però San Starnazza (che benedice con la mazza) mi fa tanto armata Brancaleone (o peggio), più che Sword&Sorcery. Mi causa un clash notevole di stile con gli altri personaggi.
--- Citazione da: Suna - 2011-07-08 19:53:56 ---Io direi C8. Così, a naso.
--- Termina citazione ---
Grazie! ;D
Intendevo che non ho un'idea della descrizione. Passerei più volentieri il turno agli altri, così posso lavorare di contrasto.
Suna:
--- Citazione da: Ander - 2011-07-08 20:23:11 ---Il gioco non mi è ancora arrivato, cmq, basandomi sulla cheat sheet, direi
Ysidro Fuentes
Inquisitore del monastero di San Firmino
Patrono: San Starnazza (che benedice con la mazza)
Sorcerer d12
Warrior d8
Explorer d4
Intimidazione d10
Negoziazione d6
Fanatico d20
Può andare?
--- Termina citazione ---
Io umilmente porrei un veto estetico...
Per quanto Kata Kumbas mi faccia tornare ad anni felici con la memoria, mi par di capire che tendiamo verso un dark fantasy alla Howard, e personalmente, io ci vedo una estetica marcatamente frazettiana, quindi decisamente toni cupi... temo che sarebbe molto fuori luogo.
Tutto il resto mi sembra valido. Ti consiglio solo di diversificare ulteriormente le due abilities. Magari lasciarne una all'interno della sfera sociale e spostare l'altra in una sfera diversa. O addirittura introdurre un equipaggiamento...
Però cavolo... è un po' una mancanza del gioco non avere un "pitch di genere" alla Hot War... un gioco che peraltro avendo un'ambientazione ben precisa, non ne avrebbe avuto bisogno.
EDIT: Mr.Mario, scusa, avevo dimenticato di risponderti. Beh, il tuo tratto del d20 mi suggerisce un ambiente urbano, o magari un'oasi dove dei carovanieri scambiano denaro, merci, schiavi, e c'è l'occasionale sbudellamento. Oppure una fortezza, covo di tagliagole, i seguaci del Re dei Ladri...
Ander:
Ok, ci penso mentre sono in giro stasera
Suna:
Colgo l'occasione per proporre una fase di pitch in cui decidiamo il color della partita che vogliamo fare, e un po' il tono della giocata. On Mighty Thew non prevede questa fase, ma io penso sia utile farla. Da visual thinker, tenderei a preferire che tutto vada coerentemente, anche il color. Vi va?
Vi faccio un esempio.
Come ho accennato, vedo il gioco come frazettiano/howardesco. Volendo ci vedrei bene anche un ché di 'Den di Richard Corben' (vi consiglio di googlare la frase tra le virgolette, è piuttosto NSFW).
Elementi: esaltazione della fisicità. La nudità non è soggetta a morale o vergogna. Colori spenti, atmosfere tetre, luoghi desolati e maestosi. Questo va bene a tutti?
Mr. Mario:
A me sì.
Leggendo i primi personaggi, ho avuto come l'impressione che venissero tutti da un passato un po' più oscuro di quello che all'impero, o alla nuova società piace ricordare. Come se esprimessero un certo grado di oscurità, e in questo forse di sincerità, che viene spinto ai margini. Vi ispira come tema?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa