Gente Che Gioca > Gioco Concreto

KULT - chi ci ha giocato?

(1/3) > >>

Hoghemaru:
recentemente mi è stato proposto di giocare a questo gioco, quindi apro questo topic per parlarne un po'

Kult l'ho sentito nominare parecchie volte e pare sia interessante, ma vorrei qualche commento da un utenza che non sia influenzata dai parametri di giudizio "parpuzieschi"

quindi sotto con i commenti! :)

LucaRicci:
A parte l'aspetto tradizionale, è il gioco con il sistema di regole più schifoso che io abbia mai visto. E ho giocato a CP2020. La mia esperienza è con la prima e la seconda, non la terza.

Fealoro:
Io ne ho visti e giocati con regole peggiori, ma non molti..

Aveva proprio dei buchi nelle regole (mi riferisco anch'io alla seconda edizione, se mi ricordo bene).
L'impostazione è comunque tradizionale.

La terza avevo sentito fosse stata migliorata ma non l'ho provata.

Molto bella invece l'ambientazione, che è il motivo per cui è così famoso, penso.

Suna:
Guarda caso l'unica volta che l'ho giocato è stato con la terza.
Pessimo, non ho retto due sessioni, uno dei sistemi più incasinati e peggio funzionanti che abbia mai visto. Se rispetto alla prima e seconda edizione è migliorato, non oso pensare come potessero essere queste due versioni.
Peccato, perché il setting proponeva spunti davvero intensi. Ma anche lì, troppi, troppi, troppi.
Ad una prima lettura, la sensazione è stata di aver letto il setting più figo del mondo... e di non avere la minima idea di come usarlo.
Ad esempio, hai una serie di creature sovrannaturali inquietantissime, fighissime... ma se un giocatore ci si imbatte, può considerarsi ridotto in poltiglia appena dice "ah". Eppure non è Cthulhu. La rivelazione dell'orrore non può essere il culmine -nonché termine- della partita. E' un punto di partenza, perché da lì i personaggi dovrebbero procedere a liberarsi dalle catene dell'illusione.

Per quanto riguarda le meccaniche, sinceramente ho rimosso quindi non ricordo nel dettaglio cosa facesse tanto schifo. Temo di dover banalizzare semplificando in "beh, un po' tutto". Peccato per quegli spunti bellissimi del setting.
Se ti incuriosisce, in giro si trova ancora l'ashcan di Acts of Evil di Czege. Come toni siamo su quella falsa riga. Ciao

Hoghemaru:
mmm... fin'ora tutti commenti incoraggianti...  :o

--- Citazione ---Se ti incuriosisce, in giro si trova ancora l'ashcan di Acts of Evil di Czege. Come toni siamo su quella falsa riga.
--- Termina citazione ---
interessante... dove posso trovarlo?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa