Play by Forum > (Spione) PbF 1

Spione PbF 1 - fase 1 - Manovre

<< < (10/13) > >>

Marco Costantini:
Perfetto, mi piace!
Allora Andi Pohl è uno scagnozzo della stasi mandato da un superiore/collega di Lars che vuole fargli le scarpe.

Invece di editare riposto la mia manovra: mi pare utile che chi legga il PbF veda come siamo arrivati a questa conclusione. Certo, fossimo stati vis-a-vis ci avremmo messo parecchio di meno :)

Mentre Lars chiude la porta alle sue spalle e Gretchen si riprende dai propri pensieri, Andi Pohl se ne sta seduto nella sua Trabant color panna osservando al buio un paio di foto. In una di queste appaiono Gretchen e Lars stretti in un abbraccio appassionato, proprio davanti alla porta di casa di Gretchen; la stessa porta che Andi sta controllando anche questa sera.
Nessun problema di sicurezza, pensa ingenuamente Andi. Semplicemente quel verme di Weber che se la spassa con una ragazzina. Ma Keller, l'uomo che l'ha pregato di occuparsi di questa faccenda, pensa di poter trarre qualche vantaggio anche da questo. E se Keller riesce a salire un altro gradino della politica della DDR, Andi è certo che gli ripagherà il favore. In effetti una promozione non gli spiacerebbe affatto.

EDIT: cross post con Francesca. Quindi la porta resta quella di casa sua, nessun cambiamento :)

Moreno Roncucci:
Perfetto. Allora, visto che ho 24 ore per rispondere, faccio una domanda preventiva a Francesca (così evito di editare poi): Gretchen inseguirebbe Lars in strada in quella situazione? Se sì, penserebbe alla perdita del contatto o alla perdita dei giovedì con Lars?

Mi piace l'idea dell'appartamento "finto" che è ANCHE dove vive ora...  aumenta l'idea della "vita di un altra" che sta vivendo...   8)

Francesca Giacomini:
@Moreno
Eh, Gretchen, che bel pasticcio la sua vita...
Gretchen è confusa. E' una spia che ci crede, sua sorella si ribella da anni con astuzia e lei alla prima "vera missione" che fa, perde l'informatore? Impossibile! Lei deve recuperare il contatto, deve sfruttarlo fino all'ultimo. Deve! Ma Gretchen non ha un'altra vita, non ha l'affetto di una famiglia, soprattutto ora che vive in quell'appartamento tutta sola, sola con Lars il giovedì.
Gretchen non è stupida, ma la sua testa e il suo cuore hanno ingaggiato una battaglia tremenda. Anche perchè, se davvero ammettesse di amare Lars, come potrebbe continuare a usarlo?La causa o il cuore? Ma la causa poi è proprio sua o di sua sorella? E il cuore parla di amore vero o di ripiego anti-solitudine?
A te la scelta di cosa potrebbe fare ORA, con Lars che scende le scale e poco tempo per decidere.. :)

PS: aaaah!!!Che fatica scegliere per chi postare!!!Avrei voluto postare 2 volte!!! :D

Claudia Cangini:
Una richiesta tecnica:

visto che praticamente il penultimo contributo di Marco è "uscito" dalla fiction (l'autore lo ha editato con un post successivo) ci state ad "annerirlo"?

In questo modo, leggendo le parti rosse, si può seguire tutta la storia d'infilata.
Sempre per questo motivo, che ne pensate di evidenziare in rosso eventuali spiegazioni ulteriori che sono entrate a fare parte della fiction stessa? Tipo dove effettivamente abita Gretchen o i chiarimenti su Thomas e suo figlio.

Fatemi sapere che ne pensate, per favore.

Grazie in anticipo e scusate se rompo, ma questo thread, oltre che esistere per il piacere nostro (che non è poco) potrebbe anche svolgere un'utile funzione "pedagogica" per chi volesse capire come si gioca Spione. E' per questo motivo che ci terrei a renderlo il più possibile comodo da leggere (e rileggere) :)

Moreno Roncucci:
Allora vediamo di collegare la crisi interiore di Gretchen con un conflitto esteriore...   8)

Gretchen si scuote dai suoi pensieri... No! Non può finire così... non lo permetterà!

...e infilandosi in fretta una vestaglia, corre fuori nel corridoio, cercando di raggiungere Lars prima che parta.

E ora sì, direi che siamo in fase di crisi! Concordate?  8)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa