Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe]un solo conflitto,tanti nemici

<< < (2/5) > >>

Patrick:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-06-16 02:52:38 ---Ogni obiettivo può essere tentato una volta sola in un una scena: quindi significa che per riuscire a far fuori i 7 troll, deve vincere 7 conflitti, senza mai abbandonare, senza mai rimanere ferita o incapacitata. Come ha fatto? Le probabilità sono infinitesimali.

--- Termina citazione ---
scusate l'intromissione. Premettendo che non ho letto il manuale, cosa succede se la trollbabe chiama un conflitto con scala maggiore della sua (come in questo caso se la trollbabe a scala 1 vuole uccidere "il gruppo di troll")? Semplicemente non può chiamare il conflitto? Fallisce automaticamente?

Antonio Caciolli:

--- Citazione da: Patrick - 2011-06-16 11:40:14 ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-06-16 02:52:38 ---Ogni obiettivo può essere tentato una volta sola in un una scena: quindi significa che per riuscire a far fuori i 7 troll, deve vincere 7 conflitti, senza mai abbandonare, senza mai rimanere ferita o incapacitata. Come ha fatto? Le probabilità sono infinitesimali.

scusate l'intromissione. Premettendo che non ho letto il manuale, cosa succede se la trollbabe chiama un conflitto con scala maggiore della sua (come in questo caso se la trollbabe a scala 1 vuole uccidere "il gruppo di troll")? Semplicemente non può chiamare il conflitto? Fallisce automaticamente?

non ottiene l'obiettivo. Se vince il GM può narrare che ne uccide alcuni ma non tutti e via dicendo. Se l'obiettivo è fuori scala non può essere raggiunto a prescindere dal risultato del conflitto.

tornado alla domanda del primo post secondo me è stato solo un problema di obiettivo non ben scelto. Se la trollbabe voleva fare altro rispetto a uccidere tutti allora era meglio che evelin scegliesse un altro obiettivo.
se invece l'intento era il gruppo allora vedo due opzioni:

1- non ce la fa perché l'obiettivo è cmq un gruppo che è+ fuori scala (ucciderne uno alla volta mi pare molto il bypassare questa regola e anche poco interessante a livello di fiction)*

2- prova a uccidere il capo per mandarli in confusione: a livello di gruppo dovrebbero essere compatti ma se tu come GM non avevi interesse a mantenerli tali ci poteva stare anche una narrazione in cui la TB uccide il capo e due uomini e gli altri scappano. non per forza dovevano essere un gruppo votato al massacro :P :)

domanda per il * che ho messo: il giocatore può sempre scegliere l'obiettivo che preferisce eludendo ad esempio i problemi di scala come nel caso citato da vanaphel ... però mi chiedo non c'è una regola che impedisca di scegliere obiettivi poco interessanti presi solo perché non creano problemi alla TB? (mi viene in mente obiettivi poco importanti nel caso l'ambito scelto dal GM sia sfavorevole come tiro dadi)

vanphanel:
Allora,risposte sparse:come già detto in precedenza l'attacco dei troll nel loro insieme era per me giustificato,non era quello il problema;avrei potuto,certo,introdurre altri troll,ma non ho creduto opportuno farlo,anche se sinceramente non ricordo il perchè.
devo dire,però,che già un paio di volte mi sono trovato in difficoltà in una situazione simile:gruppo contro la trollbabe,la TB dichiara come obiettivo uccidere uno del gruppo e,nel caso in cui vinca,io gm sono costretto a narrare una trollbabe che se ne va,o un gruppo che si arrende,o cose del genere.
non posso,cioè,dire che il gruppo seguita ad attaccare,perchè il più delle volte questo porterebbe ad una serie interminabile di conflitti,cosa che sinceramente dopo un pò stanca.
Ora,magari sono io che non riesco ad entrare nel meccanismo,e che sono fermo a D&D,però,ogni volta che un gruppo attacca la TB,mi sento di non poter "usarlo", passatemi il termine.
Sostanzialmente credo sia questo il problema.

Antonio Caciolli:
domanda/riflessione/mezza provocazione: qual'è il senso di far incontrare alla TB gruppi quando la scala è 1? è come mettere il bivio dove non puoi scegliere ... perché il giocatore sa già che il gruppo non può essere battuto e quindi è costretto a trovare un trucco per battere il gruppo un pezzo alla volta ... no?

però tu come GM in qualche modo stai chiedendo al giocatore di farti narrare quello che vuoi tu perché nella sfida contro il gruppo la TB perde sempre?
sinceramente è una riflessione che mi viene pensando al gioco più che una correzione alla tua giocata :P

vanphanel:
mah,i gruppi non li metto io,sono conseguenze della giocata della TB...è ovvio che,se va davanti alla caverna dei troll a dire,ad alta voce:fate uscire il vostro capo o entro e vi ammazzo tutti(cosa fatta dalla mia dolce ragazza)i troll non mandano solo il campione,no?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa