Ho un punto di vista completamente diverso, non parlo di opinioni, parlo di punto d’osservazione.
Neanche darei malus. Semplicemente ti sono preclusi alcuni conflitti...
Usando la tua caratteristica chiave (tra 6 e 10, media

devi fare 4 conflitti usare SEMPRE sfinimento e deve SEMPRE dominare sfinimento.
E sei svenuto.
Inoltre nell’ultimo ai un ipotetico 50% di vincere il conflitto… e se lo vinci molto prob non ci sono i tuoi nemici li (se domina sfinimento, non domina dolore, quindi no complicazioni) . Quindi non devi pescare, sei solo svenuto (vedi condizione)
Inoltre un png senza nome non può chiamarti la vita come conflitto… ulteriore tutela.
Quindi, per come la vedo io, il pg ha deciso di propria iniziativa di fare quell’ultimo conflitto. Sapeva a cosa andava incontro se l’avesse perso.
Ma ha usato quei due ultimi 2d6 in caratteristica + 6d6 in sfinimento per vincerlo.
Ci riesce e va a 0d6? Sviene.
Non ci riesce e va a 0d6? Si becca le conseguenze pescando oppure lo vince ma muore (come da te proposto.)
Pesca e le narra lui, come vuole lui.
Tu non ci vedi un braccio perso? Io si. L’aggravarsi della ferita di cui prima, il cavallo dei nemici che se ne vanno e mi calpestano, il pestaggio coi bastoni che mi spacca la caviglia, ma anche cose più fantasiose come il compressore di sthepen king o un necromante, bla bla bla…
Forse dovrei specificare che puoi perderlo in qualsiasi circostanza e non solo come “i nemici ti tagliano un braccio” .