Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[INCbook 2011] I nemici del gioco appassionato.
Mattia Bulgarelli:
Ok, proseguiamo in un altro topic per considerazioni di carattere generale.
Il mio articolo non vuole "far incazzare": vuole presentare come fait accompli una serie di cose, che piacciano o no.
Se poi uno si riconosce nel verminaio e s'incazza, è un problema suo e della sua coscienza sporca.
Se uno si riconosce e vuole scoprire come si risolvono i problemi dei GdR di 1a e 2a gen., quelli dell'elenchino puntato che nella 3a gen. non esistono più, ho raggiunto uno scopo.
Antonio Caciolli:
tu citi GURPS come esempio di regolamento complesso da evitare
e burning wheel? dove si configura?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Antonio - 2011-06-29 12:43:06 ---e burning wheel? dove si configura?
--- Termina citazione ---
Se l'avessi provato te lo saprei dire. ^_^;;;
Suna:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-06-29 15:15:34 ---
--- Citazione da: Antonio - 2011-06-29 12:43:06 ---e burning wheel? dove si configura?
Se l'avessi provato te lo saprei dire. ^_^;;;
Detto così suona come se tu stessi ammettendo che parli generalizzando e senza cognizione di causa.
Burning Wheel l'ho giocato, non sostengo di conoscerlo particolarmente bene, ma so senza dubbio dirti che come livello di crunch è decisamente alto (direi circa a livello GURPS, per quel che lo conosco, che non è moltissimo ma abbastanza da dare un giudizio a grandi linee, ergo potrei sbagliarmi). Ergo questo inficia, mi sento di poter concludere, qualsiasi valutazione da te fatta sulla complessità di un gioco.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Suna - 2011-06-29 16:02:47 ---Detto così suona come se tu stessi ammettendo che parli generalizzando e senza cognizione di causa.
Detto così suona che parlo di giochi che conosco.
GURPS l'ho giocato per ANNI, lo conosco come il palmo della mia mano.
Burning Wheel non l'ho manco aperto.
Ergo, parlo di GURPS e non di BW.
Mi spieghi come potrebbe "inficiare qualsiasi valutazione da (me) fatta sulla complessità di un gioco" l'ammissione che parlo di giochi che conosco e non parlo di quelli che non conosco?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa