Chiacchieriamo > Generale
Bomboloni alla creama gay, ok...Ma fuori di qui come li chiamo?
Rafu:
Patrick, chiamalo "un pomeriggio dedicato a provare nuovi giochi di ruolo". Se hai spazio metti un po' di titoli. Se qualcuno ti chiede perché "nuovi", fa' degli esempi. Se qualcuno non è curioso per niente e si crede già "imparato", meglio perderlo che trovarlo.
Kagura:
"La nuova onda dei giochi di ruolo"? Così
* Crei una leggera distinzione con i giochi tradizionali senza settorializzare
* Nessuna parola in inglese che faccia pensare a un gergo specifico Poi, se si tratta di un volantino, puoi infilarci i nomi dei giochi coinvolti e qualche riga per ogni gioco, per stuzzicare l'appetito...
Ezio:
Il problema della catalogazione è vecchio e particolarmente rilevante.
Trento è un territorio "vergine" e, a quanto ho potuto capire, con pochi pregiudizi. Inutile stare ad auto-gettizzarci con catalogazioni farlocche.
Tanto più che, come han detto qui sopra, noi parliamo di "giochi di ruolo", in generale. Come chiami tutte le auto che non siano Panda? Tutti i fiori che non sia gladioli? Tutti i dolci che non siano torrone?
Il problema di far capire che comunque i giochi sono tutti diversi dal solito l'abbiamo avuto anche noi a Gnocco. Le mie testuali parole, l'anno scorso, furono: "Vellu, io sono contento di sbattermi per mostrare il nuovo e per far vedere il diverso, non intendo sbattermi un terzo di quello che ho fatto l'anno scorso per dare ai soliti la scusa di trovarsi nel solito gruppo, col solito gioco, fregandosene di tutto il resto".
L'abbiamo risolta con un semplice disclaimer:
"GnoccoCON si prefigge l'obiettivo di diffondere, far conoscere e soprattutto far giocare il Gioco di Ruolo moderno e funzionale. Invitiamo quindi a preferire giochi indipendenti o della piccola distribuzione ai soliti, vecchi giochi da scaffale che conosciamo già tutti. GnoccoCON vuole essere un'occasione per provare e sperimentare, tuffandosi nella novità e, perché no, scoprire un modo diverso di giocare."
Niccolò: