Autore Topic: Ringraziamento (No, non la festa) appassionato  (Letto 4649 volte)

Ringraziamento (No, non la festa) appassionato
« il: 2011-05-30 19:39:38 »
Ringrazio appassionatamente tutta la comunità di GcG, tramite la quale, concausa o conseguenza che sia, sono venuto a conoscenza di giochi divertenti, belli ed entusiasmanti.

Il mio bagaglio è povero e non penso coprirò tutti i giochi conosciuti dall'utenza, ma già solo aver portato dentro casa CAPOLAVORI come Cani nella Vigna e Non cedere al Sonno è un buon motivo per ringraziarvi.

Fan Mail Globale.

Manfredi

(Che cavolo di post gay -_-')
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Ringraziamento (No, non la festa) appassionato
« Risposta #1 il: 2011-05-30 19:49:39 »
Sono i post come questo che cementificano lo spirito!!

FAN MAIL anche a te!! XD

E pensare che all'inizio pensavo tu fossi un troll. =P
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Ringraziamento (No, non la festa) appassionato
« Risposta #2 il: 2011-05-30 20:12:15 »
Ammetto di essere un pò trolleggiante, ma è semplice riflesso del mio modo d'essere piuttosto di voler destabilizzare una comunità online  >:(  ehehehe ;D
« Ultima modifica: 2011-05-30 20:14:32 da Manfredi Arca »
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ringraziamento (No, non la festa) appassionato
« Risposta #3 il: 2011-05-30 20:27:15 »
Ammetto di essere un pò trolleggiante, ma è semplice riflesso del mio modo d'essere piuttosto di voler destabilizzare una comunità online  >:(  ehehehe ;D

Penso che siano "abitudini da forum" che uno si porta dietro.

Com'è, come non è, GcG ha regole ed uno "stile" diverso da qualsiasi altra cosa ci sia in giro... Più o meno come i giochi di cui parliamo sono decisamente diversi da quelli che (erano? sono?) il mainstream.

Abituarsi vicendevolmente tra "nuovo arrivato" e "utenti di lungo corso" richiede un po' di fatica (è il discorso sulla "salmonaia" che mi faceva Michele ad INC 2010).

Ma alla fine premia! ^__^

Comunque, non preoccuparti di fare "post gay", in fondo qui c'è gente che si autodefinisce "emo coniglietto", che parla di "giochini gay" perché parlano di sentimenti(*)... Diciamo che il "machismo" proprio non sta di casa, qua.



(*) Nota a margine, OT e che lascia il tempo che trova: poi, un gioco più "maschio" di CnV non l'ho mai visto. E per giocare Kagematsu o Trollbabe avere abbastanza autostima da non avere problemi a giocare un genere diverso dal proprio è una necessità. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Ringraziamento (No, non la festa) appassionato
« Risposta #4 il: 2011-05-30 20:40:26 »
Nota a margine, OT e che lascia il tempo che trova: poi, un gioco più "maschio" di CnV non l'ho mai visto. E per giocare Kagematsu o Trollbabe avere abbastanza autostima da non avere problemi a giocare un genere diverso dal proprio è una necessità. ^_-


Anche il bisogno di fare questa nota a margine era molto gaio.
A proposito, saluta la Manu!  ;D
Una delle teste di Janus

Re:Ringraziamento (No, non la festa) appassionato
« Risposta #5 il: 2011-05-30 23:04:15 »
Ammetto di essere un pò trolleggiante, ma è semplice riflesso del mio modo d'essere piuttosto di voler destabilizzare una comunità online  >:(  ehehehe ;D

In pratica sei Domon O_o

No, aspetta, siamo tutti Domon :D
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ringraziamento (No, non la festa) appassionato
« Risposta #6 il: 2011-05-30 23:08:58 »
dannazione, un'altro...

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Ringraziamento (No, non la festa) appassionato
« Risposta #7 il: 2011-05-30 23:29:08 »
E pensare che all'inizio pensavo tu fossi un troll. =P


Vedete che ho fatto bene a dirvi di dargli fiducia?! :-P


A me fa molto piacere constatare che una certa arroganza, un certo atteggiamento "ho capito tutto", iniziale, alla luce dei fatti più percepito che reale si stia trasformando in curiosità e voglia di capire e, perché no, rimettersi in discussione.


Il prossimo passo è venire ad una convention ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ringraziamento (No, non la festa) appassionato
« Risposta #8 il: 2011-05-31 00:37:43 »
E pensare che all'inizio pensavo tu fossi un troll. =P


Vedete che ho fatto bene a dirvi di dargli fiducia?! :-P

chiaro, tutto merito del facilitatore, adesso...

Re:Ringraziamento (No, non la festa) appassionato
« Risposta #9 il: 2011-05-31 12:49:11 »
E pensare che all'inizio pensavo tu fossi un troll. =P

A me fa molto piacere constatare che una certa arroganza, un certo atteggiamento "ho capito tutto", iniziale, alla luce dei fatti più percepito che reale si stia trasformando in curiosità e voglia di capire e, perché no, rimettersi in discussione.

A me pare che l'atteggiamento ho capito tutto proprio non ce l'avevo, magari mi sbaglio, ma se penso d'aver capito tutto non chiedo nulla. Se presento una situazione iniziale chiedendo, a mio avviso è chiaro che non sto dicendo "ho capito tutto".
Per l'arroganza, come da post sopra  ;D
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Ringraziamento (No, non la festa) appassionato
« Risposta #10 il: 2011-05-31 12:51:17 »
Come ho detto: "Più percepito che reale" :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Ringraziamento (No, non la festa) appassionato
« Risposta #11 il: 2011-05-31 12:56:13 »
Come ho detto: "Più percepito che reale" :-P

Devo ammettere che, se non fosse stato per il tuo pm iniziale, forse il mio caratteraccio m'avrebbe fatto mandare a quel paese molti.
Pensa che la sensazione percepita era che fosse un forum di un gruppo sociale chiusissimo che attacca aggressivamente ogni fonte esterna. (è una cosa comune dei piccoli gruppi sociali.)

E ci terrei molto al fine che anche quest'apparenza si perdesse, ne gioverebbero i nuovi (quelli meno "duri" di me).
Ma la disponibilità reale e la vera differenza tra le persone mi ha fatto comprendere che non si tratta di atteggiamento aggressivo verso l'esterno, ma di quell'irrazionale cosa che è una "passione".
« Ultima modifica: 2011-05-31 13:02:59 da Manfredi Arca »
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ringraziamento (No, non la festa) appassionato
« Risposta #12 il: 2011-05-31 13:43:00 »
E ci terrei molto al fine che anche quest'apparenza si perdesse, ne gioverebbero i nuovi (quelli meno "duri" di me)
Da parte mia concordo, il problema è... credo che parte rilevante di quell'aggressività percepita dipenda dal fatto che qui si può dire "Hai giocato male", "Hai sbagliato". Qui giudichiamo il divertimento degli altri: qui posso permettermi di dire a chiunque che ha giocato male a un gioco; e chiunque può permettersi di dirmi che non ho capito nulla di come si gioca un altro.
Poi ci sono altri motivi (non è questa la sede per affrontare la cosa), ma... quello che m'interessa è: nel tuo caso è dipeso (anche) da quello?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ringraziamento (No, non la festa) appassionato
« Risposta #13 il: 2011-05-31 14:03:10 »
Devo ammettere che, se non fosse stato per il tuo pm iniziale, forse il mio caratteraccio m'avrebbe fatto mandare a quel paese molti.
Pensa che la sensazione percepita era che fosse un forum di un gruppo sociale chiusissimo che attacca aggressivamente ogni fonte esterna. (è una cosa comune dei piccoli gruppi sociali.)

E ci terrei molto al fine che anche quest'apparenza si perdesse, ne gioverebbero i nuovi (quelli meno "duri" di me).
Ma la disponibilità reale e la vera differenza tra le persone mi ha fatto comprendere che non si tratta di atteggiamento aggressivo verso l'esterno, ma di quell'irrazionale cosa che è una "passione".

Su questo argomento se n'è parlato diffusamente (ed i toni si sono accesi TROPPO per i miei gusti) l'anno scorso (nel senso: circa 12 mesi fa).

È una questione lunga e complicata che non so se ho tanta voglia di affrontare (di nuovo)... Di certo tu puoi testimoniare che ebbene sì, si può arrivare su GcG e nessuno ti caccia a calci.

È una questione di percezione: sugli "altri forum" qui "ci sono i leoni", quelli che fanno "quei giochi strani che non ho mai provato ma che sono noiosi perché mio cugino mi ha detto che in Cani Della Vigna si fanno i mormoni e ci si mette d'accordo su cosa far succedere, e che la pensano tutti allo stesso modo e dicono che se non è narrativista non è figo". >_<

N.B.: Manfredi, in quanto Thread Opener, potresti voler splittare e/o metter in Slow Down, è un argomento "delicato".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Ringraziamento (No, non la festa) appassionato
« Risposta #14 il: 2011-05-31 14:13:04 »
forse senza troppe discussioni e dietrologie tutti dovremmo far tesoro della parole di manfredi e della sua esperienza su questo forum per migliorare/consolidare/cambiare/mantenere uguale l'accoglienza ai nuovi utenti (e ai vecchi forse) su GcG, riflettendo su quanto le incomprensioni da forum siano sempre dietro l'angolo e di come le nostre esperienze pregresse ci condizionino fortemente nel nostro modus operandi ... imho

Tags: