Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Mondo disco: quale systema

<< < (3/3)

Luca Veluttini:
Con quello che hai scritto, io non riesco a togliermi dalla testa il Fate.... oppure una soluzione meno crunchosa: Committee for the Exploration of Mysteries...

EDIT: Flash del dopo-pranzo.... Apocalypse World ---> Disc-World... le potenzialità delle mosse sono fantastiche... il problema potrebbe solo essere rimaneggiare completamente il color di ogni cosa...

vonpaulus:

--- Citazione da: Luca Veluttini - 2011-05-29 17:52:11 ---Con quello che hai scritto, io non riesco a togliermi dalla testa il Fate.... oppure una soluzione meno crunchosa: Committee for the Exploration of Mysteries...

EDIT: Flash del dopo-pranzo.... Apocalypse World ---> Disc-World... le potenzialità delle mosse sono fantastiche... il problema potrebbe solo essere rimaneggiare completamente il color di ogni cosa...

--- Termina citazione ---

Anche io ho pensato al FATE, ed in particolare a Legend of Anglerre, ma il problema è che ha molto crunch e sopprattutto potrebbe rendermi difficile  sviluppare bene la magia delle Streghe.

Apocalipse world lo possiedo in pdf ma è un inglese rognoso. Prenderò in considerazione la cosa quando uscirà in italiano.

Committee for the exploration of mysteries a questo punto mi incuriosisce. magari lo prendo

Ariele Agostini:
Da fanatico Pratchettiano quale sono, è una domanda che mi sono posto anche io diverse volte, senza mai trovare una risposta valida. Seguo anche io la discussione con interesse, pronto a fare da "night watch" con Ezio per la continuity.

PS: Oh, sarà che finalmente lo sto leggendo bene in questo periodo e mi viene voglia di farci qualunque cosa, ma... e Burning Wheel come lo vedreste?

Arioch:

--- Citazione da: Ariele Agostini - 2011-05-29 23:33:41 ---PS: Oh, sarà che finalmente lo sto leggendo bene in questo periodo e mi viene voglia di farci qualunque cosa, ma... e Burning Wheel come lo vedreste?

--- Termina citazione ---

Oddio... di primo acchito mi verrebbe da dire di no, ma ripensandoci potrebbe non essere un'idea così malvagia. Magari scegliendo bene quali parti di regolamento usare. Non userei il Fight!, per esempio, ma probabilmente il DoW sì... I troll del MB potrebbero anche andare bene cambiando solo qualche tratto, o scegliendo bene i LP.

Antonio Caciolli:
levity è l'unica ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa