Autore Topic: [SLOW DOWN] Perché mi hanno bannato dalla Tana del Goblin?  (Letto 6129 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] Perché mi hanno bannato dalla Tana del Goblin?
« Risposta #30 il: 2011-05-29 17:55:09 »
Una piccola aggiunta.

Mi è stato esplicitamente chiesto di puntare il dito verso una PARTICOLARE violazione, tra quelle che ho segnalato nel mio (incompleto) elenco nel precedente post:

NIENTE VOI CONTO NOI: Niente “noi” e “voi”: durante una discussione non si parla mai di gruppi indistinti: non c’è miglior modo di scavare una trincea a creare due fazioni, innescando in questo modo meccanismi capaci di mandare a rotoli anche la più pacata delle discussioni. Quando dovete indicare un gruppo di persone (specie se ne fate parte) non dite mai “noi” ma “io, Tizio, Caio e Sempronio”. Stessa cosa per il “voi”.

Quindi: è possibile discutere, è possibile accusare, è possibile indicare. Ma sempre e soltanto a titolo personale. Non si spara nel mucchio.

Questa è una regola che riteniamo importantissima e prego tutti di prestarvi molta, molta attenzione.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] Perché mi hanno bannato dalla Tana del Goblin?
« Risposta #31 il: 2011-05-29 18:53:17 »
Chiunque abbia qualcosa da dire sull'argomento (visto che, come dice appunto Ezio, pare non sia possibile affrontare serenamente in pubblico) può mandarmi un MP con le sue idee, opinioni, pareri e consigli. Leggerò tutto e ragionerò su tutto.


Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: