Spendo un paio di parole:
Quando ti ho dato del "troll" all'inizio di questo topic, era da intendersi in maniera estremamente positiva. Quando sei entrato ero guardingo, sopratutto per alcune tue affermazioni riguardo a CnV.
Poi hai dimostrato passione e buona volontà. Sei stato ad ascoltare, hai imparato a capire le persone che postano su GcG. Hai dimostrato di volerne davvero fare parte. Sono le persone così che io voglio su questo forum. Sono le persone così quelle con cui è una figata vedersi alle CON (e spero tu ti farai vivo presto!).
Se qualcuno non ha il coraggio, la determinazione, la voglia, la passione di superare il primo impatto (che come hai visto anche tu è molto più morbido di quanto si pensi) allora di GcG non farà davvero parte. Forse sarà iscritto. Magari avrà postato un paio di volte. Forse addirittura dieci volte. Ma non condividerà con gli altri la profonda passione che li lega, che li spinge a superare quelle piccole divergenze che necessariamente esistono tra le persone.
Come hai fatto tu, facendo lo sforzo di umiltà di chiedere e lo sforzo di capire che se gli altri avevano tanti pregiudizi forse un buon motivo c'era (non è perché odiano i nuovi iscritti, ma perché di gente in quel modo se ne è incontrata davvero tanta!). Come hanno fatto le persone che si sono rimesse in gioco per l'ennesima volta, per spiegare a chi chiedeva (legittimamente!) cose che magari avevano già spiegato.
Di nuovo, tutti insieme (te incluso), a fare nuovamente riflessioni sui giochi. A mandarsi MP per non intasare le discussioni in pubblico (o per ammorbidirti l'eventuale impatto).
E lo hanno fatto per puro piacere. Per il piacere di condividere se stessi e le proprie esperienze con qualcuno che ha avuto abbastanza passione da superare quel terribile scoglio: iscriversi, presentarsi e chiedere. ^_^
GcG è così proprio perché composta da appassionati che hanno avuto il coraggio di superare lo scoglio. Hanno iniziato a giocare insieme, a riflettere insieme, a scherzare insieme, a crescere insieme.
Se qualcuno non riesce a superare l'impatto con le altre personalità difficilmente potrà essere tanto caloroso con i nuovi venuti.
PS: un dettagli che fa notare quanto ti stai calando nel clima di GcG... basta guardare la tua firma, alla voce "Morenate". Gli InJoke sono fantastici e sono un indicatore oggettivo di quanto si sta bene insieme!
Quindi rinnovo i miei complimenti a te che hai avuto anche la voglia di esprimerti con questo thread!!! ^_^