Inizialmente l'intenzione del thread era di mostrare, in una sorta di "Actual Forum" come noi NON vogliamo moderare GcG. Noi NON vogliamo punire né educare, e pertanto siamo sempre a disposizione per chiarimenti e nei nostri interventi in blu cerchiamo sempre di essere chiari ed espliciti.
Personalmente approvo e appoggio questo genere di confronto.
Questo obbiettivo, però, è stato forse comunicato male, di sicuro è stato frainteso, trasformando questo thread in una valutazione sulla moderazione della Tana. Ritengo che un thread del genere non trovi cittadinanza, qui, e che possa soltanto degenerare in lite. E' inevitabile, dato che l'argomento stesso è scorretto: quello che fanno in altri forum non ci riguarda.
Venendo a scrivere su GcG accetti le regole di GcG, scrivendo su altri forum ne accetti le regole allo stesso modo.
E' possibile, quindi, discutere di altri metodi per migliorarci, ma giudicare tali metodi senza costruirci attorno indicazioni per un miglioramento personale, giudicare per il gusto di giudicare è inaccettabbile.
Gli interventi si stanno, infatti, facendo sempre più violenti, e molti, in particolare quelli di Lobo, violano esplicitamente regole di GentecheGioca, come il Charitable Reading, la richiesta di non trincerarsi in "noi contro voi", l'uso violento di reductio ad hitlerium e, in generale, anche le regole della buona educazione.
Gentechegioca è un terreno di confronto educato, un ring per gentiluomini con regole ed educazione.
Non è il terreno per una rissa come quella che sta nascendo qui.
Queste sono le ragioni per cui, d'accordo con Mattia "Korin" e ritenendo che niente di buono possa uscire da questo thread lo dichiaro CHIUSO.
A nessuno, escluso i moderatoi, sarà possibile aggiungere nuovi messaggi.