Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Anima Prime] Tutti i miei dubbi... Per ora

<< < (3/6) > >>

Kagura:
Una volta ottenuto un goal, non può essere rovesciato nemmeno in caso di sconfitta (quindi la gemma resta "nelle mani" di chi ha raggiunto il goal, nell'esempio del manuale).

Sui tratti segnati: che io ricordi non sei obbligato a smarcarli e ottenere i dadi, puoi tenere i tre segni e spenderli in cambio di strike/charge in qualsiasi momento ti serva. La limitazione dell'inizio della manovra però non la ricordavo :P sono decisamente distratto  :P

Iconpaul:
Grazie per il chiarimento sui goals.

Sui tratti: nel manuale sembra indicare una obbligatorietà (Once all of your skills are marked, you earn 2 bonus dice of your choice at the beginning of your maneuver, in exchange for removing all the marks, p47; non usa may, might o simili). Allo stesso modo ne parla a p53: If the skill you marked with the achievement completed your set of three marked skill, you erase the marks and gain the 2 dice of your choice as usual, at the completion of this action (indipendent of whether you were succesfull or not).
In compenso, questo secondo periodi mi ha tolto il dubbio, perchè ho capito che i dadi bonus vengono ottenuti non appena si usa la terza abilità, quindi nella stessa manovra o nello stesso achievement.  8)

Altro giro, altro dubbio... P51, si parla degli achievement e si dice: Take up to 6 of your strike dice, add dice from a skill (and mark the skill), and roll them all. Non viene indicato un minimo, quindi posso prenderne zero?
Il dubbio è affine a quello delle manovre combinate segnalato prima.

P.S: Adesso nel primo messaggio faccio una specie di riassunto, così è più utile per chi vuole rispondere senza leggersi tutto.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Iconpaul - 2011-05-29 23:46:12 ---Altro giro, altro dubbio... P51, si parla degli achievement e si dice: Take up to 6 of your strike dice, add dice from a skill (and mark the skill), and roll them all. Non viene indicato un minimo, quindi posso prenderne zero?
Il dubbio è affine a quello delle manovre combinate segnalato prima.

--- Termina citazione ---

Anch'io avevo un dubbio simile nella versione beta riguardo agli Strike "a zero dadi".
L'autore mi ha detto che serve spendere almeno un Dado Strike per effettuare una Manovra Strike. Motivo: così non possono attaccare subito ma devono fare almeno una Manovra, prima!

Per gli Achievement non ne sono sicuro, ma direi che si può applicare la stessa logica.

In ogni caso, a meno di Achievement veramente a difficoltà ridicola, almeno un po' di dadi Strike ce li devono mettere.

Iconpaul:
Grazie Mattia, aggiunte anche queste risposte al primo messaggio.  ;)

Kagura:

--- Citazione da: Iconpaul - 2011-05-29 23:46:12 ---Grazie per il chiarimento sui goals.

Sui tratti: nel manuale sembra indicare una obbligatorietà (Once all of your skills are marked, you earn 2 bonus dice of your choice at the beginning of your maneuver, in exchange for removing all the marks, p47; non usa may, might o simili). Allo stesso modo ne parla a p53: If the skill you marked with the achievement completed your set of three marked skill, you erase the marks and gain the 2 dice of your choice as usual, at the completion of this action (indipendent of whether you were succesfull or not).
In compenso, questo secondo periodi mi ha tolto il dubbio, perchè ho capito che i dadi bonus vengono ottenuti non appena si usa la terza abilità, quindi nella stessa manovra o nello stesso achievement.  8)

--- Termina citazione ---

In quel passaggio parla di un achievement, non necessariamente di una manovra... la cosa inizia a lasciarmi perplesso: c'è qualcuno che può chiedere all'autore per lo "smarcamento" obbligatorio (l'inglese so leggerlo, ma non scriverlo :P)?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa