Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Scena 13 - accampamento - donner

<< < (3/4) > >>

Hoghemaru:
maledetto Bond, divertiti finché puoi...

Patrick:
Devo ammettere che trovo...disturbante? Comunque unconfortable questa scena :s
Nel senso che so cosa farebbe Donner, forte anche della sua ignoranza nei confronti dei forgiati, che vede come semplici macchine. Per lui questo addestramento è come se qualcuno spiegasse a noi quali cavi di un'auto tagliare per "romperla". Però come giocatore provo una dannata compassione per il forgiato, e descrivere come Donner si accanisca mi fa strano... :/
giusto per sapere: è normale? XD è giusto che succeda?
Non voglio usare lines o veils, perchè credo che comunque come scena sia interessante, e comunque sarà importante quando più avanti Donner incontrerà un forgiato senziente (perchè sappiamo tutti che lo incontrerà, no? :P). Però, ecco...dover fare post su post di come Donner sia insensibile e osservi impassibile come il forgiato venga umiliato e sfruttato, e vi si accanisca anche contro... Ecco, non lo trovo particolarmente divertente.
Posso dire qualcosa tipo "Donner continua nell'addestramento, impassibile ed obbediente per i motivi di cui sopra. Se deve succede qualcos'altro di importante, scrivilo, altrimenti descrivi come prosegue l'addestramento ed in caso ti correggo io dove descrivi qualcosa che Donner non farebbe"?

specifico che ovviamente questo problema dal vivo non credo si ponga, perchè lì la cosa pià normale è che la SG descriva cosa succede, ed io annuisco o correggo quello che dice.

Tornando alla scena
Quando il forgiato è a terra smetto di colpirlo, ed osservo interessato l'interno del petto e la sfera pulsante. Lo indico. "Colonnello Bond, quello cos'è? Può spiegarci come funzionano i forgiati, da cosa sono alimentati?"

Com'è fatta la sfera? Di che materiale? Sembra organica? Pulsa nel senso che si contrae ritmicamente, o ha una luce pulsante al suo interno? (è trasparente?)

E per quanto riguarda l'acquisizione del segreto come dicevo nel post precedente?

(hogemaru: non vedo l'ora neanch'io che qualcuno gli dia una lezione, è un maledetto viscido pe**o di m**a!)

Matteo Suppo:
Il play by forum continua a mostrare i suoi evidenti limiti.

Questa scena nasce per andare a battere sulle chiavi del razzismo e dell'altruismo (che lo so, è solo verso gli umani, ma uno dei temi è proprio che cosa ti definisce come umano).

L'idea principale era di andare a far far subire umiliazioni sempre peggiori al forgiato per vedere come avrebbe reagito Donner. Una escalation. Dopo un paio di scambi ho visto che così non funzionava. Patrick semplicemente postava che annuiva e la cosa non era proprio il massimo. Così ho deciso di renderlo più partecipe dandogli in mano una mazza. E alla fine qualcosa ha fatto!

L'ultima parte, quella del cuore rosso e pulsante, l'ho messa di proposito come una nuova escalation. Donner sembrava abbastanza lanciato, così mi son chiesto "infierirà ancora"?

Donner non ha infierito, e questo la dice lunga sul personaggio.

Per quanto riguarda l'essere a disagio, credo che sia normale ma sarebbe interessante spostare la discussione su Gioco Concreto.

Ora abbi pazienza ma per scrivere sta roba ho finito la pausa. Continueremo poi

Patrick:
Figurati, non ti metto sicuramente fretta, anzi: preferisco di gran lunga discutere sulla situazione e sul gioco piuttosto che tralasciare queste parti e continuare con la fiction. In fin dei conti questo è un pbf didattico (e mi sta dando un sacco di esempi a cui attingere quando spiego il Solar System ai miei compagni, ergo funziona ;))

Matteo Suppo:
Quantomeno finiamo la scena.

Bond si avvicina in silenzio, e prende la mazza dalle tue mani.

"Soldato, un forgiato è come una mazza. Un oggetto manovrato da qualcuno. Non è colpa della mazza se qualcuno viene ucciso con essa. Allo stesso modo non è colpa del forgiato se uccide qualcuno. La tua rabbia è malriposta"

Si avvicina e fa cenno agli altri di avvicinarsi, cosa che fanno titubanti, e cambia discorso:

"I forgiati sono alimentati dall'energia elementale grezza. Questo in particolare ha un cuore simile a una fornace, che consuma combustibile trasformandolo in energia. Distruggere quella sfera pulsante significa mettere definitivamente fuori uso il bestione, e anche sprecare centinaia di migliaia di soldi. Sono grato che tu ti sia fermato, soldato"

Ok. Per me possiamo avviarci alla conclusione della scena, a meno che non ci siano idee differenti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa