Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Scena 13 - accampamento - donner
Matteo Suppo:
"Tre metri e 20 di altezza. Una tonnellata di peso. Ferro, acciaio, gomma. Può dare un calcio a una roccia e spezzarla. Può strappare un uomo con le sue mani" (fa anche il gesto) "Può recidere un cavo d'acciaio. E' sostanzialmente una enorme armatura, e una spada si spezzerebbe contro di lui. Voi qui siete in 20. Se ve lo aizzassi contro sareste in seria difficoltà. E' una macchina per uccidere. Vero Ctone?"
Il forgiato non risponde, ma gli occhi flickerano di viola e blu.
"Ctone non può parlare, come tutti quelli del suo modello. Non possiede la bocca, vedete? A tutti gli effetti non possiede niente di importante, sulla sua testa. Solo dei led che gli servono per comunicare con gli altri forgiati. Se ad un forgiato come Ctone staccate la testa, avete fatto un grosso sbaglio. Quelli non gli servono neanche per vedere."
Bond prende in mano una delle mazze di metallo date in dotazione.
"Le spade sono utili per ferire altri uomini, ma come ho già detto un forgiato neanche le sente. A tutti gli effetti è difficile anche che senta una bella mazzata, ma tutti hanno dei punti deboli."
Bond passa un dito sul torace del forgiato, da un lato. "Qui... qui c'è una giuntura". Il suo dito arriva fino al disegno di un pugno bianco fatto con la vernice "Uhm... ti sei sporcato, Ctone. Da bravo, pulisciti. Qualcuno intanto mi vada a prendere della vernice bianca, per cortesia, evidenzieremo i punti di giuntura sul suo corpo"
Patrick:
Memorizzo le informazioni di Bond, e ascolto interessato.
Matteo Suppo:
mentre il forgiato si sta evidenziando con la vernice i propri punti deboli, bond punta il dito verso donner e craig. "mi servono due volontari. se volete farmi una cortesia prendete la vostra mazza e colpite le giunture finché non si aprono. non preoccupatevi, non reagirà."
donner, questa è l'occasione per imparare, se vuoi, il segreto della mazza. permette di spendere un punto da vigore per negare tutti i dadi bonus di un forgiato avversario, a patto di starlo prendendo a mazzate.
Patrick:
Annuisco e mi avvicino al forgiato, sganciando la mazza. La brandisco con due mani, e vibro un potente colpo su un marchio che il forgiato ha su una delle quattro spalle. "Mio fratello è stato ucciso da una macchina come te! E stavi per prenderti la vita di Craig, che ha davanti tutta la sua vita da vivere! Tu ed i tuoi simili siete soltanto degli strumenti di morte, non meritate di esistere!" penso, mentre colpisco il suo corpo metallico.
Chiave del razzismo (forgiati)
2px. Accanisciti su di loro
Il segreto per ora non mi dice molto, ma probabilmente perchè non so bene in quale situazione potrebbe servirmi. Posso non prendere ora il segreto e riservarmi la possibilità di acquisirlo quando (e se) si presenterà la situazione in cui mi sarà utile?
Matteo Suppo:
Il forgiato non alza neanche le braccia per difendersi, e collassa sotto i vostri colpi, schiena a terra. anche craig si accanisce, urlando incoerentemente ad ogni colpo. la mazza di uno di voi affonda nella fessura, è facnedo leva apre una breccia nel petto di ctone. tra ammassi di fili, pezzi di metallo sagomato, tubi di gomma che gocciolano olio (immagin il cofano di un'auto), si intravede una sfera rossa, che pulsa velocemente e s ritmo col tuo cuore, che senti battere potente per l'adrenalina nel petto e nelle orecchie.
cosa fai?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa