Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
Patrick:
mi permetto di correggerti, hoge: se hai un dado malus e ottieni un dado bonus (ad esempio spendendo un pool), togli un dado dal tiro precedente. I dadi bonus e malus si annullano a vicenda, non puoi mai averne di entrambi i tipi in un tiro. Il tuo tiro era (con dado malus): 0 0 0 1. Devi prendere i tre peggiori ,quindi 0 0 0. Se spendi un pool puoi togliere un dado (malus) al tiro, e tenere i restanti: 0 0 1.
Tutto questo per dire che alla fine il risultato è sì 2, ma che non dovevi tirare un dado per il pool speso. Non so se mi sono spiegato, fondamentalmente la situazione cambiava tra tirare o non tirare se col tuo tiro avessi fatto -1 o 0.
Hoghemaru:
questa cosa l'avevamo discussa in passato: i bonus e i malus si annullano al momento del tiro (cioè se spendevo subito il punto prima di tirare), ma quelli applicati dopo che il tiro viene effettuato si applicano ai tre dadi attualmente validi (la domanda era stata posta proprio ad Eero)
Patrick:
really? oh, io ho sempre fatto come scritto sopra, e nelle regole mi pareva fosse scritto così. Ora non ho tempo di controllare, riesci a recuperare un link da darmi?
Hoghemaru:
ho ritrovato la discussione: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3563.0.html
Simone Micucci:
Ti muovi goffamente mentre i soldati ti caricano nuovamente.
La tua capacità di prevedere i movimenti altrui funziona, ma senza la tua vibrocezione fai fatica a coordinarti. Un colpo molto potente sfiora alla spalla un soldato che viene scaraventato al suolo.
Non riesci a capire se gli hai frantumato qualcosa, ma a giudicare dall'espressione sul volto gli hai fatto assai male.
Nuovo turno:
Vedi Bond sbraitare ordini e gesticolare verso il soldato. Due di loro lo trascinano rapidamente al riparo mentre gli altri si chiudono a coprirlo.
in teoria è un'azione difensiva (chiaramente per ottenere dadi bonus, ed è fatta per limitare eventuali tue continue offensive)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa