inCONtriamoci > EtrusCON Estate 2011
Ben Lehman a Etruscon?
Matteo Stendardi Turini:
Potrebbe essere comodo segnalare il numero dei partecipanti attuali (senza i nomi) e l'ammontare di soldi raccolto per il momento. Sarebbe utile anche perché, se siamo magari a 750 euro, qualcuno sia invogliato a chiudere il kickstarter.
Tipo:
Obiettivo: 800 euro
Raccolti: 515 euro
Partecipanti: 12
Scadenza: 30 giugno 2011
Mr. Mario:
Se volete sarò un pochino più franco. A cosa serve questa privacy e non mettere i nomi? Ad evitare di far sentire in colpa o inadeguato chi vuole mettere solo 5 euro (cioè niente di suo)? O nemmeno quello?
Sulla colpa/inadeguatezza, non ha senso. Non è una gara a chi ci può mettere più soldi, e la cifra è tale per cui anche dare la possibilità all'albergo di metterci 5 euro è un contributo significativo. E quand'anche, allora avrebbe senso il contrario dell'esempio di Paolo, ovvero mettere i nomi e non le cifre (che, di nuovo, è come fa kickstarter).
Cose che invece mi interessano sono:
- andare a ringraziare chi partecipa (indipendentemente da quanti soldi ci ha messo).
- andare a chiedere a chi ha partecipato se è rimasto soddisfatto, e a chi non ha partecipato perché. Non per fare della polemica, ma per curiosità. Non lo avevano saputo? Non parlano una parola di inglese? Odiano Polaris?
Non è una cosa che posso fare senza nomi. Chiunque potrebbe dirmi "ah ma io sono un donatore anonimo".
Rinnovo la domanda su cosa si pensa di fare se la cifra viene superata.
Matteo Stendardi Turini:
E' giusto, ma su Kickstarter si elencano i partecipanti, non a quanto ammontino le singole donazioni (informazione che è possibile a volte ricavare direttamente dal prodotto finito, ma questo è un altro discorso).
Mr. Mario:
--- Citazione da: Matteo Turini - 2011-05-31 15:39:38 ---E' giusto, ma su Kickstarter si elencano i partecipanti, non a quanto ammontino le singole donazioni (informazione che è possibile a volte ricavare direttamente dal prodotto finito, ma questo è un altro discorso).
--- Termina citazione ---
Sì, è quello che ho detto, e mi piacerebbe di più.
--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-05-31 15:21:35 ---avrebbe senso il contrario dell'esempio di Paolo, ovvero mettere i nomi e non le cifre (che, di nuovo, è come fa kickstarter)
Suna:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-05-31 15:19:15 ---Ne approfitto per una domanda: se Lehman viene in Italia, c'è modo di registrare, che so, un'intervista da mettere su YouTube per gli assenti (coff... coff...) o roba simile? Possibilmente con un microfono, vista l'esperienza audio/video di INC 2011?
Ma Lehman viene a giocare e conoscere gente, non a farsi intervistare o pubblicizzare qualcosa... Anzi, questo forse è il caso di puntualizzarlo.
Io, personalmente, chiederei a chiunque possa volerlo intervistare di astenersi, perché abbiamo visto alla scorsa Etruscon quanto tempo le interviste occupino che potrebbe altrimenti essere dedicato al gioco e alla socializzazione.
(Tarta non me ne volere...)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa